menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milan-Atalanta, probabili formazioni: dubbio tra Matri e Pazzini

Allegri recupera Montolivo e inserisce Matri preferendolo a Saponara

Il Milan ospita l'Atalanta nella 18^ giornata di Serie A. È dal 5 gennaio 1997, Lazio-Milan 3-0, che i rossoneri non perdono il primo match di campionato del nuovo anno solare. Da allora si contano 16 debutti con 13 successi e 3 pareggi. Gara 400 con maglie di club per Riccardo Montolivo, che ha vestito le maglie di Atalanta, Fiorentina e Milan, sommando finora 295 presenze in serie A, 41 in B, 21 in coppa Italia e 42 nelle coppe europee con esordio risalente al 17 agosto 2003, coppa Italia, gara Venezia-Atalanta 2-0. In Milan-Atalanta di fronte due delle 4 squadre più 'nervose' del torneo: 4 espulsioni subite da rossoneri e nerazzurri, come Catania e Sampdoria. L'ultimo successo in campionato dell'Atalanta risale al 10 novembre scorso, quando si impose per 2-1 in casa contro il Bologna. 

QUI MILAN - Allenamento mattutino a Milanello per il gruppo guidato da Massimiliano Allegri. Dubbi in difesa per il tecnico, che in vista di Milan-Atalanta potrebbe affidarsi a Zapata o all'esordiente Rami, alla prima convocazione. In attacco si va verso la conferma di Saponara al fianco di Kakà e Balotelli, mentre a centrocampo Poli dovrebbe prendere il posto dello squalificato Muntari. Cambio anche sulla fascia sinistra, con Emanuelson al posto di Constant. Atteso per sabato l'arrivo a Milano di Honda, la cui presentazione è prevista per mercoledì prossimo. 

QUI ATALANTA  - Contro il Milan Colantuono riproporrà il 4-4-1-1: il tecnico deve solo scegliere gli interpreti. Il neo acquisto Benalouane dovrebbe andare in panchina: nel ruolo di terzino destro giocherà probabilmente Raimondi. I sudamericani del gruppo sono già rientrati, da due giorni lavorano con i compagni. Dunque Carmona, Moralez e Denis saranno al loro posto. In dubbio invece Livaja, alle prese con un attacco influenzale. Al centro della difesa c'è da scegliere il partner di Stendardo: con Lucchini che lavora ancora a parte, saranno Migliaccio e Canini a giocarsi il posto. Yepes è tornato a lavorare in gruppo, a San Siro potrebbe andare in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI 
Milan (4-3-1-2):
Abbiati; De Sciglio, Mexes, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Poli; Kakà; Balotelli, Matri. 
A disp.: Gabriel, Amelia, Zapata, Rami, Silvestre, Zaccardo, Cristante, Nocerino, Robinho, Saponara, Pazzini. All.: Allegri.
Indisponibili: El Shaarawy, Birsa, Constant, Abate
Squalificati: Muntari (3)
 
Atalanta (4-4-1-1):
Consigli; Raimondi, Yepes, Stendardo, Del Grosso; Bonaventura, Carmona, Cigarini, Brivio; Moralez; Denis. 
A disp.: Sportiello, Benalouane, Giorgi, Baselli, Migliaccio, Canini, Kone, Cazzola, Gagliardini, Brienza, Marilungo, De Luca, Livaja. All.: Colantuono.
Indisponibili: Scaloni, Bellini, Lucchini
Squalificati: nessuno
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento