Sport

Champions League, Milan-Atletico Madrid: è l'esito del sorteggio degli ottavi

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League è stato chiaro

Il Milan pesca l'Atletico Madrid nell'urna di Nyon valevole per gli ottavi di finale di Champions LeagueIl club rossonero si è qualificato pareggiando 0-0 contro l'Ajax mercoledì pur giocando granj parte della sfida in inferiorità numerica. I Rossoneri sono l'unica formazione italiana approdata agli ottavi in seguito alle eliminazioni di juventus e Napoli.

Le gare di andata della Champions si giocheranno tra il 18-19 febbraio ed il 25-26 febbraio, il ritorno si giocherà tra l'11-12 ed il 18-19 marzo. I rossoneri disputeranno la gara di andata a San Siro.

L'Atlético Madrid è tra le principali squadre spagnole, è la terza squadra del Paese per titoli vinti, con nove titoli nazionali e dieci Coppe del Re. In campo internazionale la società vanta una Coppa delle Coppe (1961-1962), una Coppa Intercontinentale (1974), due UEFA Europa League (2009-2010 e 2011-2012) e due Supercoppe UEFA (2010 e 2012). E' anche l'unica squadra ad aver vinto la Coppa Intercontinentale senza aver vinto la Coppa dei Campioni: a seguito della rinuncia del Bayern Monaco a partecipare alla manifestazione, i colchoneros affrontarono e sconfissero in finale l'Independiente, vincitore della Coppa Libertadores, nonché detentore del trofeo mondiale.

L'allenatore, Diego Pablo Simeone, ha un passato in Italia sia come giocatore che come allenatore. Per lui, ex interista, sarà una sorte di derby. Il punto forte dell'Atletico è l'attacco. David Villa, ex Barcellona, sta facendo benissimo ma la vera rivelazione è Diego Costa. Il 29 ottobre scorso, Costa ha firmato un documento nel quale comunica di rinunciare alla nazionalità brasiliana e quindi di voler giocare per la Spagna con la quale parteciperà al Mondiale 2014.

IL TABELLONE

?Manchester City - Barcellona 
Olympiakos - Manchester United
Milan - Atletico Madrid
Bayer Leverkusen - Paris Saint Germain
Galatasaray - Chelsea
Schalke 04 - Real Madrid
Zenit San Pietroburgo - Borussia Dortumund
Arsenal - Bayern Monaco

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, Milan-Atletico Madrid: è l'esito del sorteggio degli ottavi

MilanoToday è in caricamento