rotate-mobile
Sport

Milan-Barcellona 0-0 | I rossoneri se la cavano: fermati i marziani

Partita a scacchi tra Allegri e Guardiola. Nel primo tempo meglio il Barcellona ma i rossoneri con Robinho prima e Ibra poi sprecano chance importanti. Al Camp Nou il Milan avrà due risultati su tre

Il Milan esce indenne dalla sfida contro il Barcellona. A San Siro, nel quarto di finale di andata di Champions League, finisce 0 a 0 tra la squadra di Massimiliano Allegri e quella di Pep Guardiola. I rossoneri, nel primo tempo, hanno grandi chance con Robinho e Zlatan Ibrahimovic mentre i blaugrana protestano per due calci di rigore su Alexis Sanchez e Leo Messi

IL MATCH - San Siro incandescente. Il Milan gioca in maglia bianca, Barcellona nella tradizionale casacca blaugrana. Erroraccio di Robinho davanti a Valdes al 3': destro di Boateng rimpallato dalla difesa del Barcellona, la riprende Ibrahimovic che di testa tocca al centro per Robinho, che completamente solo davanti al portiere avversario sceglie di calciare al volo ma spedisce il pallone in curva. Al 9' sinistro di Messi, Abbiati para ma non trattiene, arriva Dani Alves che non riesce a ribadire in rete. Brutto errore del portiere del Milan, che ha rischiato grosso con questa presa approssimativa.

Pregevole schema del Barcellona su punizione al 15': Dani Alves prende una lunga rincorsa, in realtà batte Xavi che tocca sulla sinistra per Busquets, poi di prima per Sanchez che entra in contatto con Abbiati in uscita, l'arbitro fa proseguire. Il contatto c'è stato, ma Sanchez sembra aver accentuato la caduta, il rigore però poteva esserci. Il Milan però è vivo e sfiora il gol al 20': gran palla di Seedorf che smarca Ibrahimovic in area, lo svedese prova a incrociare ma calcia malissimo, praticamente un passaggio a Valdes.

Grande chance sprecata dal Milan. Lunghissima manovra del Barcellona al 26' conclusa da uno scambio in velocità fra Xavi e Messi, il centrocampista arriva al tiro da buona posizione ma Abbiati non si fa sorprendere. Al 38' bella manovra del Milan chiusa da un cross di Nocerino per Seedorf, l'olandese schiaccia troppo la conclusione e Valdes para senza problemi. 

Nel secondo tempo Iniesta si accentra e prova il tiro da fuori, pallone sul fondo non lontano dal primo palo. Abbiati c'era. Robinho ha un problema tendineo: al suo posto Allegri manda in campo El Shaarawy. E' il momento di Tello. A fargli posto è Iniesta. Barcellona un po' più offensivo: il giovane attaccante è più ala rispetto al giocatore che ha sostituito mentre Allegri inserisce Emanuelson per Boateng. Il match cala il ritmo e le occasioni diminuiscono. Brivido per il Milan: Messi vince un rimpallo calcia in porta, Abbiati ci arriva, sulla ribattuta arriva Tello che al momento del tiro viene contrastato da Antonini. Partita finita. 

TABELLINO - MILAN-BARCELLONA 0-0
Milan (4-3-1-2):
 Abbiati; Bonera, Méxes, Nesta (29' st Mesbah), Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng (22' st Emanuelson); Ibrahimovic, Robinho (7' st El Shaarawy). A disp.: Amelia, Yepes, Aquilani, Maxi Lopez. All.: Allegri:
Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Keita; Iniesta (20' st Tello), Messi, Sanchez (32' st Pedro). A disp.:Pinto, Montoya, Muniesa, Thiago Alcantara, Fabregas.All.: Guardiola
Arbitro: Eriksson (Svezia)
Ammoniti: Seedorf (M), Nesta (M), Keita (B), Ambrosini (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Barcellona 0-0 | I rossoneri se la cavano: fermati i marziani

MilanoToday è in caricamento