rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Milan-Bologna 1-1 | Mezzo passo falso: Ramirez segna, Ibra pareggia

La squadra da Massimiliano Allegri ferma in parte la sua corsa tricolore pareggiando in casa contro un ottimo Bologna che ringrazia la rete di Ramirez nel primo tempo. Nel secondo tempo pareggia Ibra. Espulso Bonera

Il Milan spegne (in parte) le sue speranze Scudetto, il Bologna pareggia e si salva (quasi). Allo stadio San Siro va in scena l'incredibile con la squadra di Stefano Pioli che va in vantaggio con un gol di Gaston Ramirez che impaurisce così i campioni d'Italia di Massiamiliano Allegri. Nel secondo tempo annullato un gol a Zlatan Ibrahimovic per fuorigioco inesistente precede il pareggio dello svedese al novantesimo. Nel finale espulso Davide Bonera.

IL MATCH - Per cercare di riprendersi la vetta della classifica il Milan è costretto a battare il Bologna. Non ci sono alternative per i ragazzi di Allegri. Milan molto deciso, che prova a rendersi subito pericoloso soprattutto con Ibra che guadagna una buona punizione dal limite mentre il Bologna fa fatica ad uscire con Diamanti un po' in affanno e con Di Vaio troppo solo. Al 15' ottima palla per Ibra che in area, libero ma un po' defilato prova a piazzarla e la palla esce di un soffio. Al 17' Ibra spazza un cross di Diamanti, la palla si impenna e Abbiati si impappina e riesce a far sua la palla solo in due tempi. Al 20' buona punizione conquistata da Diamanti appena fuori l'area. Il tiro di Ramirez è debole e Abbiati può bloccare facilmente. Il Milan fa la partita ma il Bologna non sembra voler mollare e al 25' c'è la sopresa: Diamanti scippa la palla a Van Bommel, vola verso la porta e serve a Ramirez una palla d'oro che di punta il talento uruguaiano non sbaglia e porta avanti il Bologna. Al 26' altra palla persa da Milan, questa volta Muntari, e Diamanti prova a sorprendere Abbiati da oltre quaranta metri. La palla però esce sopra la traversa. Il Milan però sembra aver subito il colpo e alla mezzora Diamanti ci prova ancora su punizione ma Abbiati è attento. Il Milan prova a schiacciare il Bologna ma al 38' Mudyngayi sfugge a tutti, resistendo a una carica di Bonera, e sfiora il palo alla destra di Abbiati. 

LE PAGELLE DEL MATCH

Ad inizio ripresa il Milan ci prova a testa bassa con Robinho e Nocerino ma Agliardi non corre grossi rischi. Entra Cassano e subito fa la magia: lancio per Ibrahimovic che con un tocco sotto super Agliardi e segna ma l'arbitro De Marco annulla per un fuorigioco, inesistente, segnalato dal guardalinee. E' un altro Milan in campo. Al 21' triangolazione spettacolo nello stretto tra Cassano e Ibra. Il tocco sotto dello svedese è delizioso e serve Cassano in area, ma il suo tiro è contenuto da Agliardi e poi Portanova riesce a spazzare. Nel Bologna esce Diamanti ed entra Taider. Al 30' palla morbida di Nocerino per Ibra che appoggia di petto per Cassano che calcia di prima intenzione, la sua coordinazione è buona e il tiro è forte, ma viene murato da un difensore del Bologna. Acquafresca al 36' difende molto bene il pallone e prova ad involarsi verso Abbiati, Bonera lo stende e prende il secondo giallo: Milan in 10. Allegri prova a svegliare i suoi uomini, ma sembra essere rimasto l'ultimo a crederci ancora. Al novantesimo bel cross di Emanuelson, Cherubin non ci arriva e Ibra anticipa Agliardi con un bel tocco. Il Milan ci prova ancora ma Nocerino e Robinho sono sfortunati e non trovano il gol vittoria. 

TABELLINO - MILAN-BOLOGNA 0-1

Milan (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini (24' st Emanuelson); Nocerino, Van Bommel (27' st Aquilani), Muntari; Seedorf (11' st Cassano); Robinho, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Yepes, Gattuso, Maxi Lopez. All.: Allegri.
Bologna (3-4-2-1): Agliardi; Raggi, Portanova, Cherubin; Garics, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez, Diamanti (20' st Taider); Di Vaio (30' st Acquafresca). A disp.: Stojanovic, Antonsson, Rubin, Kone, Gimenez. All.: Pioli.
Arbitro: De Marco
Marcatori: 26' Ramirez
Ammoniti: Nocerino, Bonera (M), Perez (B)
Espulsi: 36' st Bonera per somma di ammonizioni 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Bologna 1-1 | Mezzo passo falso: Ramirez segna, Ibra pareggia

MilanoToday è in caricamento