rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Milan-Cagliari 2-0 | Il piccolo Faraone sfata la maledizione

Un gol per tempo di Stephan El Shaarawy spezza la maledizione di San Siro e il Milan firma così la prima vittoria casalinga in questa stagione. Espulso Daniele Conti

Il Milan vince 2 a 0 contro il Cagliari e spezza la maledizione di San Siro. A sfatare il tabù, manco a dirlo, è Stephan El Shaarawy, il piccolo Faraone. La squadra rossonera, con Mauro Tassotti in panchina, vince anche grazie all'espulsione di Daniele Conti nel secondo tempo

IL MATCH - Milan subito in avanti, cross di Abate dalla destra, Astori interviene e spazza. Bene Emanuelson e Abate sulla destra, i due con la loro velocità mettono in difficoltà Pisano. Ora Abate riesce ad entrare in area ma il suo cross viene rimpallato da un difensore del Cagliari. Al 6' grande azione personale di El Shaarawy sulla sinistra, il savonese entra in area dopo aber saltato un paio di cagliaritani ma l'ultimo dribbling è impreciso e il pallone gli rimpalla sul destro per poi finire sul fondo. Al 13' verticalizzazione iluminante di Conti per Pinilla, lasciato troppo solo da Bonera. L'ex Palermo prova subito il destro appena entrato in area ma il suo tiro finisce alle stelle. Al 15' palla recuperata dal Milan e scambiata coi tempi giusti da El Shaarawy e Montolivo al limite. L'attaccante milanista a tu per tu con Agazzi non si fa impressionare e lo batte con un preciso piatto destro.

Primo gol segnanto del Milan sul suo campo in questo campionato. Al 24' palla filtrante per Ribeiro che di primo in area ci prova col sinistro, Abbiati non si fa sorprendere sul primo palo e mette in angolo. Occasione importante per i sardi. Risposta del duo Pazzini-El Shaarawy che dialoga al limite, l'ex Inter ci prova col sinistro da fuori ma il suo tiro viene deviato in corner. Emanuelson recupera un pallone gettato da Astori e si invola verso la porta. Il Milan è in una situazione di tre contro due ma l'olandese preferisce concludere con un tiraccio che finisce lontanissimo dalla porta di Agazzi. I rossoneri sfiorano il roddoppio con El Shaarawy che colpiscono la traversa e poi con Pazzini mancano il colpo del ko. Finisce così il primo tempo. 
 
Subito ad inizio ripresa Pinilla si mangia un gol clamoroso da due metri: Perico corssa in mezzo benissimo per il suo centravati che stacca imperioso ma non riesce a girare palla con la giusta torsione e manda alle stelle. Pinilla trova ottimamente Nainggolan sulla sinistra, il centracampista entra in area e mette in mezzo, palla ribattuta sulla quale si avventa Pinilla che violentissimamente calcia fuori da buona posizione. Espulsione forse un po' eccesiva di Conti che si becca il secondo giallo per una mezza gomitata su Pazzini. Al 37' bel movimento di El Shaarawy in area visto da Ambrosini che mette il pallone giusto per il suo giovane compagno che di sinistro di prima batte Agazzi, chiudendo la partita. Milan in vantaggio per 2 a 0. E' l'ultima emozione e il match finisce così.
 

TABELLINO: MILAN-CAGLIARI 0-0

Milan (4-3-3): Abbiati 6; Abate 6, Mexes 5,5, Bonera 6,5, De Sciglio 5,5; Montolivo 5,5 (31' st. Ambrosini 6), De Jong 5, Traoré 4,5 (8' st Constant 5,5); El Shaarawy 7, Pazzini, Emanuelson (19' st Robinho 6).
A disp.: Amelia, Yepes, Gabriel, Antonini, Mesbah, Nocerino, Acerbi, , Bojan, Niang. All.: Tassotti 6
Cagliari (4-3-3): Agazzi 5,5; Perico 5,5, Rossettini 6, Astori 6, Pisano 5,5; Dessena 5, Conti 5, Nainggolan 6; T. Ribeiro 5 (7' st Sau), Pinilla (40' st Nenè sv) 5,5, Ibarbo 6 (26 st Ekdal sv).
A disp.: Avramov, Avelar, Ariaudo, Casarini, Eriksson, . All.: Ficcadenti 6
Arbitro: De Marco
Marcatori: El Shaarawy (2)
Ammoniti: Pisano, Pinilla, (C), De Jong, Pazzini, De Sciglio (M)
Espulsi: Conti al 21' del st per doppia ammonizione

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Cagliari 2-0 | Il piccolo Faraone sfata la maledizione

MilanoToday è in caricamento