rotate-mobile
Sport

Milan-Cagliari, probabili formazioni: Matri scalpita. Possibile l'esordio

Robinho o Niang nel tridente, almeno dall'esordio. Per il Cagliati in attacco Sau rimane leggermente favorito su Ibarbo

Dopo la qualificazione in Champions League, il Milan si rituffa nel campionato. Allegri ritrova Muntari, arruolabile grazie alla squalifica scontata con il Verona mentre perde De Sciglio per un problema al ginocchio. Al suo posto uno tra Constant ed Emanuelson. In attacco accanto all'imprescindibile Balotelli e al Faraone El Shaarawy, tocca a Robinho vista la cessione di Boateng allo Schalke: il nuovo arrivato Matri dovrebbe partire dalla panchina. Per il Cagliati in attacco Sau rimane leggermente favorito su Ibarbo mentre dietro dovrebbe rientrare Astori a comandare la difesa, al posto di Ariaudo.

QUI MILAN - Dopo aver conquistato un posto in Champions League, il Milan ha cominciato a preparare la sfida di domenica sera contro il Cagliari. Non è escluso che Allegri decida per qualche modifica di formazione, intanto ha recuperato Constant, che per una contusione a un piede ha saltato la partita con il Psv Eindhoven, Antonini, Vergara e l'ultimo arrivato Birsa. Sono ancora indisponibili Saponara, Pazzini e Bonera. 

QUI CAGLIARI - Partitella in famiglia, a porte chiuse, ad Assemini per i rossoblù in vista della trasferta di domenica al Meazza col Milan. Lopez e Pulga hanno fatto disputare due tempi da 25 minuti ciascuno. Due gol i realizzati: il primo di Ibarbo, che ha ricevuto da una punizione battuta a sorpresa di Conti e scavalcato Avramov con un pallonetto; il secondo firmato da Avelar, con un preciso sinistro da fuori area. Ancora lavoro differenziato per Cossu e Pisano, entrambi indisponibili sino alla sosta. Contro il Milan dovrebbe giocare la stessa formazione che all'esordio ha battuto l'Atalanta. 

PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3):
Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Montolivo; Robinho, Balotelli, El Shaarawy A disp.: Amelia, Coppola, Zaccardo, Emanuelson, Niang, Muntari, Nocerino, Silvestre, Cristante, Matri. All.: Allegri
Squalificati: nessuno Indisponibili: Pazzini, Bonera, Vergara, Antonini, Traorè, Saponara, Gabriel, De Sciglio
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Dessena, Rossettini, Astori, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cabrera; Pinilla; Sau A disp.: Avramov, Perico, Avelar, Ariaudo, Eriksson, Del Fabro, Muroni, Ibarbo, Nenè. All.: Lopez Indisponibili: Cossu, Pisano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Cagliari, probabili formazioni: Matri scalpita. Possibile l'esordio

MilanoToday è in caricamento