rotate-mobile
Sport

Milan-Cagliari, probabili formazioni: si punta tutto su Pazzini

Robinho si è allenato regolarmente con il gruppo e dovrebbe quindi essere a disposizione di Allegri per la gara contro il Cagliari. L'allenatore, però, non sarà in panchina perché squalificato

Sarebbe stato difficile prevedere una partenza peggiore per il Milan quest'anno: tre sconfitte in quattro partite e testa della classifica a meno nove. I problemi sono molti, a partire da rosa in cui alcuni elementi non sembrano adatti a simili palcoscenici. Allegri ha poche colpe e sbagliato sarebbe crocefiggerlo, i mali dei rossoneri vengono da lontano, da via Turati in particolar modo. Col Cagliari si deve vincere ma sarà dura.

QUI MILAN - Dopo un mese di stop Robinho torna a disposizione del Milan per la delicata sfida con il Cagliari, che Allegri dovrà seguire dalla tribuna se non sarà accolto il ricorso contro la squalifica di una giornata. Stessa punizione hanno rimediato Boateng e Zapata dopo la sconfitta di Udine. Al posto del ghanese potrebbe giocare Emanuelson, con Robinho pronto a entrare a partita in corso. Al centro della difesa tornerà Bonera, probabilmente affiancato da Yepes. A centrocampo De Jong è favorito su Ambrosini, mentre va verso la conferma la coppia d'attacco Pazzini-El Shaarawy.
 
QUI CAGLIARI - I rossoblù del Cagliari si concentrano sul prossimo impegno infrasettimanale con il Milan e provano a non pensare alla bufera stadio e alle notizie dello 0-3 a tavolino con la Roma. I giocatori si sono ritrovati questo pomeriggio ad Assemini per preparare la partita con i rossonero. Di marca brasiliana i gol del test in famiglia, firmati Thiago Ribeiro e Nenè. Dopo la seduta di oggi c'è stato il trasferimento ad Elmas per la partenza alla volta di Milano. 
 
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, Antonini; Montolivo, De Jong, Ambrosini; El Shaarawy, Pazzini, Emanuelson.
A disp.: Amelia, Gabriel, Constant, De Sciglio, Mesbah, Nocerino, Acerbi, Traoré, Bojan, Niang, Robinho. All.: Tassotti
Squalificati: Boateng (1), Zapata (1), Allegri (1)
Indisponibili: Muntari, Didac Vilà, Strasser, Pato, Yepes
Cagliari (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; T. Ribeiro, Pinilla, Ibarbo
A disp.: Avramov, Avelar, Ariaudo, Dessena, Casarini, Eriksson, Sau, Nenè, Larrivey. All.: Ficcadenti
Indisponibili: Cossu
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Cagliari, probabili formazioni: si punta tutto su Pazzini

MilanoToday è in caricamento