rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il Milan è campione d'Italia se...

Le combinazioni che assegnerebbero lo scudetto ai rossoneri

Tutto in 90 minuti. Rossoneri e nerazzurri si giocano lo scudetto all'ultimo respiro, con la classifica che prima dell'ultimo atto della serie A recita Milan 83 punti, Inter 81. Nei 90 minuti conclusivi - domenica, ore 18 - il Diavolo è ospite del Sassuolo, mentre il Biscione gioca al Meazza con la Sampdoria.  

L'Inter è campione d'Italia se...

Per portare a casa il Tricolore - il 19esimo della storia, 11 anni dopo l'ultimo firmato Max Allegri - la banda di Stefano Pioli ha a disposizione due risultati su tre. Contro i neroverdi al Mapei stadium, a Ibrahimovic e soci basterà semplicemente non perdere. 

Con una vittoria il Diavolo volerebbe a 86 punti e sarebbe praticamente irragiungibile per l'Inter, a prescindere dal risultato dei cugini. Stessa situazione con un pareggio: Milan 84 e Inter al massimo allo stesso punteggio, ma dietro per gli scontri diretti. 

Con una sconfitta dei rossoneri al Mapei, invece, tutto tornerebbe in bilico. Se i ragazzi di Pioli dovessero tornare da Reggio Emilia senza punti, lo scudetto salterebbe all'altro lato del Naviglio in caso di contemporanea vittoria dei nerazzurri. Ma ormai il tempo dei calcoli è quasi finito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Milan è campione d'Italia se...

MilanoToday è in caricamento