rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Milan-Catania, probabili formazioni: torna Balotelli dal primo minuto 

Lo squalificato Peruzzi e l'infortunato Almiron sono gli assenti certi, degli etnei, per la trasferta di Milano

Il Milan contro il Catania, nel match della 33^ giornata di Serie A. Balotelli tornerà titolare in attacco con alle spalle Honda, Birsa e Taarabt. Per il resto tutti confermati. 

QUI MILAN - Dopo 4 mesi di assenza si avvicina il rientro per El Shaarawy. Mandato da Seedorf ad allenarsi con la Primavera, ha riassaporato il gol e non è escluso che possa giocare domenica con i ragazzi di Inzaghi contro il Padova, o più facilmente settimana prossima nel recupero contro il Verona. I suoi compagni, invece, domenica affronteranno il Catania, senza Essien, De Sciglio e Muntari, che dei tre è il più vicino al recupero (forse ci sarà con il Livorno). Dopo l'allenamento differenziato di ieri, Montolivo ha lavorato in gruppo, così come Balotelli che ha smaltito il fastidioso raffreddore che lo ha condizionato nei giorni scorsi e tornerà titolare.

QUI CATANIA - Lo squalificato Peruzzi e l'infortunato Almiron sono gli assenti certi per la trasferta di Milano. Sulla fascia destra potrebbe essere ripescato Alvarez o spostato Izco, utilizzabile sia da laterale basso in caso di 4-3-3 sia da cursore qualora il tecnico Maurizio Pellegrino, alla sua prima presenza su una panchina di Serie A, optasse per il 3-5-2. In avanti sarà regolarmente al suo posto Bergessio, rimasto a riposo precauzionale a inizio settimana ma tornato in gruppo da due giorni. 

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Birsa, Kakà, Taarabt; Balotelli. A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, bate, Zaccardo, Emanuelson, Cristante, Poli, Saponara, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf  Indisponibili: El Shaarawy, Petagna, De Sciglio, Muntari, Essien, Honda

Catania (3-5-1-1): Andujar; Bellusci, Spolli, Rolin; Izco, Rinaudo, Lodi, Plasil, Monzon; Barrientos; Bergessio. A disp.: Frison, Ficara, Legrottaglie, Gyomber, Biraghi, Capuano, Alvarez, Leto, Castro, Keko, Fedato, Boateng. All.: Pellegrino Squalificati: Peruzzi (1) Indisponibili: Almiron

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Catania, probabili formazioni: torna Balotelli dal primo minuto 

MilanoToday è in caricamento