rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Milan-Chievo 5-1, le pagelle: Montolivo ed El Shaarawy i migliori

Molto positive le prove dei ragazzi di Allegri nella vittoria contro il Chievo. Bene anche Bojan e Emanuelson. Mexes unico rossoneri

Finalmente un bel Milan supera il Chievo 5-1 e sale a quota 14 punti in classifica. A San Siro, i rossoneri sbloccano la gara al 16' grazie a un sinistro di Emanuelson deviato in modo decisivo da Dramè. I veneti trovano il pareggio due minuti più tardi con Pellissier, poi la squadra di Allegri torna avanti con Montolivo (36') e Bojan (41'). Nella ripresa, El Shaarawy e Pazzini fissano il punteggio.

I VOTI
Milan (4-2-3-1): Abbiati 6; Abate 6 (41' s.t. De Sciglio sv), Mexes 5,5, Zapata 6, Constant 6,5; Montolivo 7 (32' s.t. De Jong sv), Ambrosini 6; Emanuelson 6,5 (23' s.t. Boateng 6), Bojan 6,5, El Shaarawy 7; Pazzini 6,5.
A disp.: Amelia, Gabriel, Flamini, Yepes, Acerbi, Nocerino, Traorè, Niang, Pato. All.: Allegri 7
Chievo (5-3-2): Sorrentino 5,5; Frey 5, Papp 5, Dainelli 5, Andreolli 5, Dramè 5 (16' s.t. Stoian 5,5); Luciano 5 (10' s.t. M. Rigoni 5), Guana 5,5, Hetemaj 5; Pellissier 6 (26' s.t. Di Michele 5), Thereau 5,5.
A disp.: Puggioni, Viotti, Sardo, L.Rigoni, Cofie, Jokic, Vacek, Moscardelli, Samassa. All.: Corini 5
Arbitro: Giacomelli 6
 
 

Le foto di Milan-Chievo | by Infophoto

MIGLIORI TODAY
Montolivo 7 - Ormai ha preso le redini del centrocampo rossonero. Tutte le azioni della squadra di Allegri passano dai suoi piedi e segna il secondo gol dopo quello di Palermo
El Shaarawy 7 - Ogni volta che gli arriva la palla la difesa avversaria rischia di subire gol. Nella ripresa cerca la marcatura che arriva proiettandolo in vetta solitaria nella classifica marcatori. Serve pure l'assist a Pazzini.
Emanuelson 6,5- Corre, dribbla, crossa, calcia punizioni e corner. In questo momento è tra i più i forma del Milan. Segna il primo gol del match e entra anche nell'azione del raddoppio.
Bojan 6,5 - Prova fantastica dell'ex Barcellona e Roma. Si inserisce bene tra le linee supportando Pazzini. Merita il gol che puntualmente arriva.
 
PEGGIORI TODAY 
Mexes 5,5 - Si nota soprattutto per i capelli a dir poco osceni. Il francese dovrebbe abbassare la cresta e non solo nel senso estetico. Sbaglia troppi appoggi e si fa saltare con facilità. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Chievo 5-1, le pagelle: Montolivo ed El Shaarawy i migliori

MilanoToday è in caricamento