menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milan, De Sciglio dovrà operarsi. Ko anche Silverstre e Abate

Appena guarito da una distorsione, il milanista Mattia De Sciglio si è di nuovo infortunato al ginocchio sinistro e dovrà essere operato

È emergenza difesa per il Milan: l'infortunio di Mattia De Sciglio va ad aggiungersi a quella dell'altro terzino Ignazio Abate, che in Nazionale ha rimediato "una lesione all'adduttore sinistro" e a quello del centrale Matias Silvestre che "soffre di una meniscopatia mediale dovuta a un trauma distorsivo". 

Appena guarito da una distorsione, De Sciglio si è di nuovo infortunato al ginocchio sinistro e dovrà essere operato. Il terzino "ha riportato una lesione a manico di secchia del menisco mediale del ginocchio sinistro. Si tratta di un episodio acuto verificatosi oggi. Nei prossimi giorni - si legge in un comunicato del Milan - il calciatore si sottoporrà a intervento chirurgico a Milano con il professor Schonhube".

Il Milan ha chiarito che per Abate "è quindi confermata la diagnosi già formulata dal professor Castellacci, medico dell'Italia. Tra 8/10 giorni il calciatore effettuerà ulteriori esami medici. Silvestre - si legge in una nota sul sito del club - soffre di una meniscopatia mediale dovuta a un trauma distorsivo. Dopo un consulto con il professor Schonhuber si è optato per la terapia conservativa". 

A fine luglio risale invece la frattura alla rotula sinistra di Daniele Bonera che "ha effettuato un controllo clinico e radiografico della rotula sinistra. Il recupero del difensore centrale - spiega il Milan - procede nel migliore dei modi e la frattura è in via di consolidazione senza complicazioni. Il calciatore sta regolarmente seguendo la riabilitazione e proseguendo il lavoro atletico". 

Per quanto riguarda invece Giampaolo Pazzini, operato a maggio al ginocchio destro e alle prese con uno stop di 4-6 mesi. "Domani un controllo clinico in Belgio con il chirurgo che lo ha operato, il professor Martens. Al momento - si legge nel comunicato - l'attaccante sta seguendo senza complicazioni l'iter di recupero previsto". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento