rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Milan, "vacanze" di lavoro a Dubai. Aquiliani: "Mi trovo molto bene"

Il centrocampista rossonero: "Real e Barcellona sono le squadre più forti, ma anche con l'Arsenal sarà dura. Il mio bilancio, finora, non può che essere positivo: mi trovo bene"

La truppa di Allegri, dopo una sosta natalizia, si è spostata a Dubai fino al 5 gennaio 2012, dove sfrutterà il caldo degli Emirati Arabi per un intenso programma di allenamento. La squadra, in un tour in collaborazione con lo sponsor principale - la compagnia aerea Emirates -, alloggia al Park Hyatt Dubai.  

Mercoledì 30 dicembre il primo training: circa 50 tifosi hanno atteso i campioni d'Italia al campo di allenamento, Ibra il più acclamato. Dopo il discorso introduttivo, durato pochi minuti, da parte di mister Allegri al gruppo, i giocatori hanno fatto esercizi di risveglio muscolare per i muscoli dorsali e addominali. Dal canto loro, Zambrotta e Abate hanno sostenuto un lavoro personalizzato, più leggero, sulla sabbia. Per tutti, poi, bagno rinfrescante.

Dopo l'allenamento del mattino, ha parlato Alberto Aquilani. Il centrocampista rossonero ha dichiarato fra l'altro: "Il mio primo bilancio non può che essere positivo, al Milan mi trovo bene, ci sono grandi campioni, c'è grande professionalità. Tutti noi vogliamo giocare il più possibile, ma questo è normale. L'obiettivo per il Milan è confermarsi in Campionato e fare bene in Champions League, il sorteggio per noi poteva andare anche peggio. L'Arsenal è forte e ho rispetto di questa squadra che ho affrontato in Premier League con il Liverpool, ma in questo momento Real Madrid e Barcellona sono le squadre più forti e un abbinamento con il Real sarebbe stato più duro".

Milan, "vacanze" a Dubai (foto Acmilan.com)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, "vacanze" di lavoro a Dubai. Aquiliani: "Mi trovo molto bene"

MilanoToday è in caricamento