rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Povero Diavolo, il Milan non vince neanche in casa con il Frosinone: a San Siro è solo 3-3

Dopo la batosta di Verona, il Milan perde punti con un'altra squadra in lotta per la salvezza. A San Siro il pareggio arriva soltanto a 90' passato su calcio di rigore. Fischi di San Siro

Doveva essere la partita per salvare almeno l’onore. La gara per mettere qualche tassello sulla già traballante panchina di Cristian Brocchi, arrivato neanche un mese fa a sostituire l’esonerato Sinisa Mihajlovic. E invece, nessun onore, nessun tassello. 

Resta davvero poco da salvare in questo campionato infausto per il Milan, che pareggia anche in casa al cospetto di un Frosinone - terzultimo e in piena lotta salvezza - organizzato, voglioso e sicuramente con motivazioni maggiori. 

Con le reti di Paganini - dopo appena 70’’ -, Kragl - a due minuti dal termine del primo tempo - e Dionisi - quattro minuti dopo l’illusorio 1-2 -, i ciociari fanno una gran figura alla loro prima volta a San Siro contro il Diavolo. Un Diavolo sempre più irriconoscibile, sempre meno Diavolo: spento, apatico e molto simile alla sua società, confusa e confusionaria. 

A salvare la giornata ci provano Bacca, gol di rapina prima che Alex regali il pallone dell’1-3 a Dionisi, e Antonelli, gran gol in rovesciata un minuto dopo il suo ingresso in campo. Balotelli, invece, pensa bene di calciare addosso a Bardi un rigore, riassumendo in un gesto l’ennesima stagione da dimenticare. Fortuna per il MIlan che, al 90', sul discetto si presenta Menez per il 3-3 finale. 

Poca, pochissima cosa, comunque per il Milan, che era chiamato al riscatto e che, invece, ha fallito l’ennesima prova. E la panchina di Cristian Brocchi è già a rischio. Proprio come lo era quella di Mihajlovic ad inizio anno. A questo punto, forse, la colpa non è soltanto degli allenatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povero Diavolo, il Milan non vince neanche in casa con il Frosinone: a San Siro è solo 3-3

MilanoToday è in caricamento