rotate-mobile
Sport

Dramma di Genova, annullato esordio in campionato del Milan: "I morti non si recuperano"

La decisione di Ferrero e Preziosi accolta dalla Lega calcio

"La Sampdoria e la Fiorentina non giocano. Enrico Preziosi non gioca, quindi neanche il Milan. E si è unita anche la Juventus. Prevarrà il buon senso: le partite si recuperano, i morti no"".

Così il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, nelle scorse ore, dai microfoni di RMC annuncia l'annullamento delle partite di Sampdoria e Genova per la prima giornata del campionato italiano di Serie A, in programma il prossimo week-end, dopo il crollo del ponte Morandi che ha portato quasi 40 morti.

I rossoneri avrebbero dovuto giocare contro il Genoa alle 20.30 di domenica 19. "I cittadini di Genova sono uomini coraggiosi, forza Genova - dice ancora -. Faccio appello ai sampdoriani e alla città per avere una reazione positiva. Il presidente di Lega Miccichè sta valutando la situazione e sono certo che accoglierà il mio appello".

La Lega ha confermato lo spostamento dei match che coinvolgono le compagini della Lanterna. "Il Presidente della Lega di Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte di Genoa e Sampdoria - fa sapere la Lega -, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore". "Non ho il coraggio di pensare ad esultare in un momento come questo - aggiunge Ferrero -: ci sono ancora dispersi sotto le macerie, non posso pensare di mandare in campo i miei ragazzi. Lo sport è cultura, è vita: occorre fermarsi un attimo e riflettere. A casa mia comando io. Domenica potremmo portare un messaggio di continuità di vita, ma ognuno la pensa a modo suo. Per quanto mi riguarda, non giochiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma di Genova, annullato esordio in campionato del Milan: "I morti non si recuperano"

MilanoToday è in caricamento