Sport San Siro

"Ha pareggiato il Cesena!": a San Siro la bufala fa esplodere i milanisti

Al 42' minuto della ripresa di Milan-Genoa, sugli spalti di San Siro si sparge la notizia che il Cesena abbia pareggiato contro la Juve. Gioia e giubilo al Meazza, ma è tutto falso

Ci erano cascati tutti. Dal primo all'ultimo. Esultanze pazze, un boato enorme, poi il gelo. E' l'87° minuto di Milan-Genoa, i rossoneri sono appena passati in vantaggio, riportando il distacco dalla Juventus a soli 3 punti, come a inizio partita. I bianconeri stanno vincendo a Cesena con lo stesso risultato, siglato pochi minuti prima da Borriello. E' l'87° di Milan-Genoa, appunto, quando a San Siro si sparge la bufala.

Qualche "buontempone" sugli spalti sgancia la bomba che fa esplodere di gioia lo stadio: "Ha pareggiato il Cesena!". Improvvisamente il Meazza è tutto un brusio, poi si alza un grido, un boato sempre più forte, manco avessero segnato i rossoneri. Il Milan grazie al gol del Cesena contro la Juve è di nuovo a un solo punto dalla capolista e attacca sulle ali dell'entusiasmo.

Scene di delirio in curva e nei distinti. I telecronisti ("tifosi", come Pellegatti, e non), presi di sorpresa, annunciano che evidentemente la squadra di Beretta ha appena pareggiato, che "sicuramente i tifosi a San Siro hanno avuto la notizia". Già: solo loro. Perchè il Cesena non ha affatto pareggiato.

Dopo un minuto di pazza gioia, si sparge la contro-notizia: il gol del Cesena "è stato annullato". Altra bufala, che comunque raffredda gli animi. Fino all'annuncio di quelli informati veramente: il gol del Cesena non c'è proprio stato. E lì San Siro gela, sprofondando insieme al Milan nuovamente a -3.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha pareggiato il Cesena!": a San Siro la bufala fa esplodere i milanisti

MilanoToday è in caricamento