rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Milan-Genoa, probabili formazioni: Kakà con Binho e Balo

A centrocampo scelte obbligate vista la squalifica di Montolivo. Robinho favorito su Birsa e Matri

Il Milan vuole risalire la china e ospita il Genoa nella 13^ giornata di Serie A. Massimiliano Allegri perde Marco Amelia e Cristian Zaccardo. Molto difficili i recuperi di Matìas Silvestre ed Stephan El Shaarawy. I due hanno lavorato a parte e con ogni probabilità torneranno in Champions contro il Celtic. A centrocampo scelte obbligate vista la squalifica di Riccardo Montolivo. 

QUI MILAN - Rientrati tutti i nazionali, Allegri ha cominciato a preparare la sfida con il Genoa in cui il Milan deve provare a rilanciarsi in campionato. Carico dopo le due partite e il gol con il Brasile, Robinho è pronto a fare coppia in attacco con Balotelli, mentre Kakà giocherà trequartista alle loro spalle. Sarà lui il capitano al posto dello squalificato Montolivo, rimpiazzato a centrocampo da Poli. Non è ancora pronto El Shaarawy, indisponibile come De Sciglio, Pazzini, Silvestre e Nocerino. E ci sono due nuovi infortunati. Zaccardo ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e Amelia sarà operato per una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. 

QUI GENOA - Lunga seduta mattutina per il Genoa atteso sabato sera dall'anticipo del Meazza contro il Milan. Gasperini ha guidato l'allenamento dividendo in tre parti il gruppo: a turni i giocatori anno svolto tattica, tecnica e parte atletica. Buone notizia per Juraj Kucka alle prese nei giorni scorsi con un leggero risentimento muscolare. Il centrocampista slovacco ha svolto quasi tutto l'allenamento con i compagni e solo domani al termine della rifinitura verranno sciolte eventuali riserve in merito ad una sua convocazione. 

PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3):
Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Kakà; Balotelli, Robinho A disp.: Gabriel, Coppola, Zapata, Vergara, Cristante, Poli, Constant, Birsa, Matri, Saponara, Niang. All.: Allegri
Squalificati: Montolivo (1) Indisponibile: Pazzini, Silvestre, De Sciglio, Amelia, Nocerino, El Shaarawy, Zaccardo
Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Marchese; Fetfatzidis, Gilardino, Antonelli A disp.: Bizzarri, Donnarumma, Sampirisi, De Maio, Cofie, Sturaro, Lodi, Bertolacci, Centurion, Stoian, Calaiò, Santana. All.: Gasperini Indisponibili: Gamberini, Zé Eduardo, Kucka

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Genoa, probabili formazioni: Kakà con Binho e Balo

MilanoToday è in caricamento