Sport

Milan-Inter 1-0: il Diavolo vince il primo derby dell’anno (in Cina)

La squadra di Mihajlovic batte i cugini con un super gol di Mexes. Mancini tiene fuori i titolari per almeno un'ora

Il Milan a rapporto da Mihajlovic - Foto Tw Ac Milan

Sarà anche calcio estivo. Ma il derby è sempre il derby. 

Il Milan di Sinisa Mihailovic si aggiudica la prima stracittadina, anche se giocata in Cina, con un gol del discusso, e fresco di rinnovo, Mexes. E’ il francese, infatti, con una super marcatura, al 17’ della ripresa, a castigare gli uomini di Mancini. 

Pronti, via, i due allenatore tengono fuori i big e i colpi di mercato. Mancini lascia fuori Icardi, Kovacic, Montoya, Hernanes e Kondogbia; l’ex amico Mihajlovic, invece, rinuncia al duo Bacca, Luiz Adriano. 

VIDEO | Lo straordinario gol di Mexes

gol mexes-3

Al Milan, però, basta il capolavoro di Mexes per avere ragione dei cugini. Al 17’ del secondo tempo, il francese calcia al volo di destra dal limite dell’area e infila all’incrocio dei pali. 

Alla fine è partita vera, con Nocerino che viene espulso per una brutta entrata su un avversario. Ma il risultato non cambia. 

E Miha può già sorridere. 

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Alex, Ely, De Sciglio; Poli, De Jong, Bertolacci; Honda; Matri, Niang. In panchina: Abbiati, Antonelli, Bacca, Bonaventura, Cerci, Gori, Suso, Mauri, Mexes, Montolivo, Nocerino, Paletta. All. Mihajlovic

Inter (4-3-3): Carrizo; Santon, Andreolli, Popa, Nagatomo; Taider, Gnoukouri, Dimarco; Delgado, Longo, Baldini. In panchina: Handanovic, Berni, Juan Jesus, Kondogbia, Palacio, Icardi, Kovacic, Guarin, Montoya, Ranocchia, D'Ambrosio, Brozovic, Hernanes. All. Mancini
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Inter 1-0: il Diavolo vince il primo derby dell’anno (in Cina)

MilanoToday è in caricamento