rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Milano infortunata: Maicon si opera e Ibra salta la prima

L'attaccanta svedese, a causa di trauma distorsivo di primo grado, rimarrà fermo per due settimane. Il laterale interista, invece, sarà operato e il suo stop sarà almeno di un mese

Una volta erano compagni di squadra, ora sono compagni di sventure. Zlatan Ibrahimovic e Maicon vanno ko e salteranno entrambi i rispettivi inizi di campionato. Meglio, per così dire, è andata allo svedese che sta fermo 'solamente' due settimane. Questa la prognosi per l'attaccante dopo la contusione alla caviglia sinistra rimediata domenica nell'amichevole contro il Malmoe. Lo svedese salterà almeno la prima partita di campionato, in programma il 27 agosto contro il Cagliari come si legge in un comunicato sul sito del Milan, lo svedese oggi è stato sottoposto ad una visita di controllo alla caviglia sinistra presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi. "Le indagini strumentali hanno confermato la diagnosi di trauma distorsivo di 1° grado. Per Ibrahimovic - si legge nella nota - si ipotizza una prognosi di due settimane salvo complicazioni".

Decisamente peggio è andata a Maicon e all'Inter. Il brasiliano, come si legge dal sito nerazzurro, si è procurato infatti una "lesione del menisco mediale del ginocchio destro" e il calciatore, "in accordo con la società, sarà operato in Brasile dal professor Josè Luis Runco, medico della Selecao e da tempo in ottimi rapporti di amicizia e di collaborazione con il professor Franco Combi, direttore dell'area sanitaria di F.C. Internazionale". L'operazione è stata decisa per sanare un fastidio che Maicon si portato dietro per gran parte della passata stagione. Per Maicon si può prevedere uno stop di almeno un mese, che lo costringerà a saltare i primi quattro o cinque turni di campionato. È inoltre a rischio la presenza del brasiliano per le prime due giornate della fase a giorni della Champions League, programmate nella seconda metà di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano infortunata: Maicon si opera e Ibra salta la prima

MilanoToday è in caricamento