rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Milan-Inter, le pagelle del derby di San Siro

Nell'Inter i top sono Milito e Zanetti mentre i flop sono Alvarez e Pazzini. Nel Milan bene Van Bommel e Thiago Silva, male Abate ed Emanuelson

Ecco i voti di Milan-Inter.

I VOTI
Milan (4-3-1-2): Abbiati 6; Abate 5, Nesta 6, Thiago Silva 6,5, Zambrotta 5 (21' st Robinho 5); Boateng 5,5, Van Bommel 6,5, Nocerino 5,5 (35' st Seedorf 6); Emanuelson 5; Pato 5,5 (38' st El Shaarawy 6), Ibrahimovic 6. A disp.: Amelia, Mexes, Bonera, Ambrosini. All.: Allegri 
Inter (4-4-1-1): Julio Cesar 6,5; Maicon 6,5, Lucio 6, Samuel 6,5, Nagatomo 6,5; Zanetti 7, Motta 6,5, Cambiasso 6, Alvarez 5,5 (22' st Chivu 6); Pazzini  5,5 (45' st Forlan sv); Milito 7 (32' st Sneijder 6). A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Faraoni, Obi. All.: Ranieri
 
MIGLIORI TODAY 
Milito 7 - Il Principe segna e batte il Diavolo lotta e sgomitando per tutto il primo tempo. Nella ripresa sfrutta al meglio il buco di Abate per decidere il derby. 
Zanetti 7 - Non si ferma mai e meno male che è a fine carriera. A destra, a sinistra o al centro l'apporto del capitano nerazzurro è sempre prezioso. Nel finale con le sue accelerazioni alleggerisce la pressione.
Thiago Silva 6,5 -  Dietro tiene la baracca da solo è un gigante. Elegante, preciso, potente e insuperabile. Pazzini non la vede mai.
Van Bommel 6,5 - il migliore del Milan, anche più di Thiago Silva forse. Recupera una miriade di palloni e ne tocca altrettanti. Una grande prova e colpisce anche una traversa.
 
PEGGIORI TODAY 
Abate 5 - Assolutamente inconcludente in fase offensiva, dietro fa il compitino ma lo fa male perché l'Inter sfrutta il buco e vince il derby
Emanuelson 5 - Ha un'intuizione lanciando Pato a metà del primo tempo poi scompare. Allegri lo abbassa nel ruolo di terzino sinistro ma non riesce ad incidere. Bocciato.
Alvarez 5,5 - Meno brillante rispetto alle ultime uscite, patisce la tensione nel suo primo derby. A fine primo tempo fallisce una facile occasione buona.
Pazzini 5,5 - Gara di grande sacrificio in avanti ma avulsa. Lavora tanto ma produce poco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Inter, le pagelle del derby di San Siro

MilanoToday è in caricamento