rotate-mobile
Sport

Milan, ancora sconfitta contro la Juve: pagelle

Sconfitta per 2 reti a zero in casa. A segno uno scatenato Higuain, autore di una doppietta

Si fanno molte affannate le ore per Vincenzo Montella, allenatore rossonero. Con la Juventus, nell'11esima giornata del campionato di serie A, anticipo di sabato 28 ottobre, è arrivata ancora una sconfitta, la quinta in questo campionato. I bianconeri vincono per 2 reti a zero. E per i Diavoli, ormai relegati nelle posizioni centrali della classifica, sembra lontanissimo il bell'inizio di campionato.

Il gol di Higuain arriva al 23' del primo tempo. E' il gol numero 100 per l'attaccante argentino. Higuain, servito da Dybala al limite dell'area, si porta la palla sul destro e lascia partire un tiro imparabile per Donnarumma. 1-0.

Il Milan cerca di scuotersi. Chiellini, nel tentativo di anticipare Kalinic, allunga la traiettoria del pallone che termina di poco sul fondo. Ancora un calcio d'angolo per i rossoneri. E poco prima del riposo, gli uomini di Montella sono vicinissimi al pareggio: Kalinic raccoglie una deviazione aerea di Calhanoglu su cross da sinistra di Rodirguez, controlla il pallone in area e calcia; la palla sbatte prima su Buffon e poi sulla traversa. Poi Rugani si oppone col corpo al tentativo di tap-in di testa di Calhanoglu.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Milan pressa, ma è la Juve a segnare. Asamoah si propone sulla sinistra, e prova a servire Dybala: il velo geniale del numero 10 consegna il pallone a Higuain che supera Rodriguez con una finta e poi calcia ancora una volta in maniera perfetta con un destro che sfiora il palo e termina in rete. 0-2 al 63' e 101 gemme in serie A per il Pipita. 

Pagelle Milan-Juve 0-2

Milan. Donnarumma: 6; Zapata: 5,5; Romagnoli: 5,5; Rodriguez: 6; Abate: 5,5; Locatelli: 6; Kessié: 5,5; Biglia: 5; Borini: 6,5; Suso: 5,5; Calhanoglu: 5; Andre Silva: 6; Kalinic 5,5.

Juventus. Buffon: 6,5; Lichtsteiner: 6; Barzagli: 6; Rugani: 6,5; Chiellini: 6; Asamoah: 6,5; Pjanic: 6,5; Khedira: 7; Cuadrado: 6; Dybala: 6,5; Mandzukic: 6,5. Higuaín: 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, ancora sconfitta contro la Juve: pagelle

MilanoToday è in caricamento