rotate-mobile
Sport

Milan-Juventus 1-2 | Non basta il gol di Alex per frenare la Juve che rimonta e vince

La Juve è sempre più vicina allo scudetto mentre per il Milan non finiscono i guai

Non basta Alex ai Rossoneri per fermare la Juve che rimonta a San Siro con Mandzukic e Pogba e vince per 2 a 1. La Juventus fa tre punti nel big match della 32esima giornata.

I rossoneri iniziano con un palo esterno di Abate prima e una prodezza di Buffon che nega il gol a Balotelli. Pochi minuti dopo, 18', è Alex che di testa trova il gol, come nel deby.

Lo svantaggio scuote la Juve Lichtsteiner e Marchisio sbagliano, ma ci pensa Mandzukic, servito da Morata, a pareggiare i conti.

Nel secondo tempo è ancora Balotelli a perdere il suo duello personale con Buffon. Poi, prima del cartellino giallo, sarà il palo a dire di no al rossonero.

Anche Pogba centra un palo ma subito dopo fa gol con un tiro sporco che beffa Donnarumma. Il 2-1 è servito e il Milan va fuorigiri. Per la Juve lo scudetto è sempre più vicino mentre la squadra milanese dovrà di nuovo farsi i conti per un posto in Europa.

CRONACA MINUTO PER MINUTO

TABELLINO

Milan-Juventus 1-2 

MARCATORI: Alex (M) al 18', Mandzukic (J) al 27' p.t.; Pogba (J) al 20' s.t.

Milan (4-4-2): Donnarumma 6; Abate 6.5, Alex 6.5, Romagnoli 6.5, Antonelli 6; Honda 5.5 (29'st Luiz Adriano), Montolivo 5.5, Kucka 6.5, Bonaventura 5.5; Balotelli 6 (32'st Boateng), Bacca 5. All. Mihajlovic.

Juventus (3-5-2): Buffon 6.5; Barzagli 7, Bonucci 6.5, Rugani 6.5; Lichtsteiner 6.5 (35'st Cuadrado), Pogba 7.5, Marchisio 6.5, Asamoah 6.5 (38'st Evra), Alex Sandro 6.5; Morata 6.5 (21'st Zaza), Mandzukic 6.5. All. Allegri.

ARBITRO: Orsato di Schio

NOTE: ammoniti Asamoah (J), Mandzukic (J), Alex (M), Kucka (M), Antonelli (M) per gioco scorretto, Balotelli (M) per c.n.r., Zaza (J) per proteste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Juventus 1-2 | Non basta il gol di Alex per frenare la Juve che rimonta e vince

MilanoToday è in caricamento