rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, Milan-Juve 1-2: El Shaarawy non basta, Caceres castiga

La Juve prosegue la sua inarrestabile marcia in questa stagione, e vince a San Siro la semifinale di andata di Coppa Italia contro un Milan apparso lento e poco lucido. Ottima la prova di Caceres, autore di una splendida doppietta

Con una doppietta Martin Caceres permette alla Juve di battere Milan per 2-1 nell'andata della semifinale di Coppa Italia. Dopo una lunga fase di studio a colpire sono i bianconeri con un tap-in dell'uruguaiano all'8' del secondo tempo. Al 17' arriva il pareggio di El Shaarawy, ma al 38' è ancora il difensore dell'Uruguay a sfruttare un errore della difesa rossonera e piazzare il pallone nell'angolino.

IL MATCH - Meglio la Juventus del Milan nel primo tempo. Ospiti vicini al gol in un paio di occasioni, rossoneri pericolosi solo una volta con El Shaarawy. Discreta la prova di Del Piero; sottotono, almeno finora, Ibrahimovic. Nella ripresa il match è subito più vivo. All'8 Padoin insiste, Borriello da dentro l'area conclude di destro, si oppone Amelia che però respinge il pallone verso Caceres, che in corsa deposita in fondo al sacco: Juventus meritatamente in vantaggio grazie ai tre acquisti del mercato di gennaio. Passano pochi minuti e il Milan si sveglia con Ibrahimovic ma Storari è attento. Ora però è un susseguirsi di emozioni perché Del Piero sfiora in raddoppio ma al 17' il Milan pareggia: cross di Antonini da sinistra, assist di Ambrosini ed El Shaarawy da due passi mette in rete. Uno a uno, ma che dormita della difesa bianconera. La Juve in contropiede prova la sorpresa, i rossoneri si aggrappano ad Ibra e provano a ribaltare il match. Al 29' Vucinic tenta di piazzare di destro alle spalle di Amelia, che si distende e tocca il pallone. Questa volta Ambrosini anticipa Quagliarella e non consente il tap in all'attaccante bianconero. Che occasione per la Juve. Al 38' ancora Juve con un super gol di Caceres che raccoglie un rilancio di Ambrosini appena fuori area, e con un destro chirurgico mette il pallone sotto il sette alla destra di Amelia. Juventus in vantaggio! Allegri prova anche la carta Maxi Lopez ma non basta e la Juve vince. 

 
TABELLINO - MILAN-JUVENTUS 1-2
Milan (4-3-1-2): Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanielso, Van Bommel (40' st Maxi Lopez), Amborsini; Seedorf; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disp.: Roma, Zambrotta, Cristante, Mesbah, Robinho, Inzaghi. All. Allegri.
Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Caceres, Padoin (24' st Marrone), Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; Borriello (22' st Vucinic), Del Piero (22' st Quagliarella). A disp.: Buffon, Lichtsteiner, Elia, Marchisio. All. Conte. 
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 8' st e 38' st Caceres (J), 17' st El Shaarawy (M)
Ammoniti: Ambrosini, Mexes (M), Quagliarella (J)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Milan-Juve 1-2: El Shaarawy non basta, Caceres castiga

MilanoToday è in caricamento