rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Milan-Lazio streaming: dove vedere la partita in diretta

I rossoneri di Mihajlovic, sempre più in bilico, hanno ormai detto addio alle speranze di qualificarsi per la prossima Champions e vanno in campo solo per onore di firma

Milan-Lazio si sfidano domenica alle ore 20.45 nel posticipo della 30a giornata del campionato di serie A. La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium, vale poco o nulla per entrambe le squadre, che hanno ormai detto addio - e con largo anticipo - agli obiettivi stagionali. 

Il Milan di Sinisa Mihajlovic, infatti, è già tagliato fuori dalla corsa Champions e anche l’anno prossimo - salvo una folle qualificazione “di diritto” che vorrebbe Mediaset - marcherà visita nella massima competizione europea per club. La sconfitta del Mapei Stadium - 2-0 dal Sassuolo col tecnico serbo infuriato ed espulso - e lo scialbo 0-0 al Bentegodi contro il Chievo Verona hanno creato un solco incolmabile tra il terzo posto e il Milan, che ora deve guardarsi anche dal ritorno dello stesso Sassuolo, in lotta per un’incredibile qualificazione Uefa. Le ultime due prove dei ragazzi di Mihajlovic, la cui riconferma è praticamente impossibile - si fa il nome di Fabio Capello per una sorta di “ritorno al futuro” - hanno cancellato quanto di buono avevano fatto i rossoneri in un avvio di 2016 che sembrava fatato. In dieci partite, il Diavolo era riuscito a portare a casa diciannove punti: frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Nel nuovo anno, Bacca e compagni erano sembrati rigenerati e coesi, riuscendo a collezionare scalpi eccellenti: dal 2-0 rifilato alla super Fiorentina di Paulo Sousa fino all’1-1 imposto al Napoli al San Paolo, passando per le fondamentali vittorie contro il Palermo - 2-0 al Barbera -, contro il Genoa - battuto 2-1 a San Siro -, e contro l’Inter - praticamente annientata nel derby, vinto 3-0 dai rossoneri. La rincorsa, però, è stata totalmente inutile e ora alla squadra di Berlusconi resta solo la finale di coppa Italia contro la Juve per dare un senso ad un’altra stagione fallimentare. 

DIRETTA LIVE DI MILAN-LAZIO: SEGUILA QUI

Contro la Lazio, i rossoneri andranno in campo quasi soltanto per dovere di firma, anche se è probabile che Mihajlovic chiederà ai suoi una prova d’orgoglio. Nessuna richiesta, invece, verrà fatta a Mario Balotelli, sempre più un corpo estraneo - con il solito contorno da bad boy fuori dal campo -, e incapace di sfruttare l’infortunio di Niang, che starà fuori fino a fine stagione a causa di un grave incidente in auto che gli ha procurato una distorsione alla caviglia. A partire dal 1’, quindi, sarà quel Luiz Adriano che non più di due mesi fa era già in Cina per firmare con il Jiangsu, salvo poi far ritorno a Milano senza la firma sul, faraonico, contratto.  

Dall’altro lato del campo ci sarà la Lazio di Stefano Pioli, altra grande delusa di questo campionato. I capitolini non hanno confermato le belle cose fatte vedere lo scorso anno e occupano un anonimo ottavo posto in classifica. A certificare l’annus horribilis ci ha pensato lo Sparta Praga, capace di imporsi - giovedì - per 3-0 all’Olimpico sbattendo i biancocelesti fuori dall’Europa League. 

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 20 marzo, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Mediaset Connect. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-LAZIO

MILAN: Abbiati, Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli, Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura, Bacca, Luiz Adriano. Allenatore: Mihajlovic; 

LAZIO: Marchetti, Konko, Mauricio, Hoedt, Lulic, Cataldi, Biglia, Parolo, Felipe Anderson, Matri, Keita. Allenatore: Pioli
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Lazio streaming: dove vedere la partita in diretta

MilanoToday è in caricamento