rotate-mobile
Sport

Milan-Lazio, probabili formazioni: Balotelli non c'è

Nel Milan migliorano Robinho e Flamini ma le loro condizioni andranno valutate prima della partita. Balotelli ha quasi smaltito il dolore al ginocchio

Sabato sera ricco di aspettative al Meazza dove il Milan aspetta la Lazio per uno scontro che potrebbe voler dire sorpasso e terzo posto in classifica solitario per i ragazzi di Mister Allegri. I Biancocelesti dopo aver dimenticato la sconfitta a Siena e risolto facilmente la questione Pescara non vorranno perdere punti e posizione in classifica che vale il preliminare di Champions League.
 
Gli ultimi tre appuntamenti in serie A sul prato di San Siro sono finiti con dei pareggi, l'ultimo con la Lazio in vantaggio per 2-0 e poi ripresa dai gol del duo Ibra-Cassano nella scorsa stagione. Anche all'andata il Milan si trovò sotto di tre reti per poi svegliarsi nel finale e accorciare le distanze per 3-2.

QUI MILAN - Per il terzo giorno consecutivo Balotelli ha lavorato a parte per smaltire la contusione al ginocchio rimediata nel derby ed è in dubbio la sua presenza sabato, quando il Milan affronterà la Lazio. El Shaarawy ha la febbre ma Allegri in compenso ha recuperato due attaccanti, Pazzini e Robinho, oltre a Montolivo e Flamini che hanno ripreso ad allenarsi in gruppo.

In difesa i rossoneri dovranno fare a meno dello squalificato Mexes e di Constant, ancora alle prese con un problema muscolare. Yepes e Zapata dovrebbero partire titolari al centro della difesa, a meno che Allegri non di una chance al nuovo arrivato Salamon. De Sciglio e Antonini giocheranno sulle fasce perchè è in dubbio Abate, uscito dal derby acciaccato.

QUI LAZIO - Floccari è in dubbio per la sfida al vertice con il Milan in programma sabato sera a San Siro. L'attaccante della Lazio, infatti, oggi non ha completato la seduta di allenamento a scopo precauzionale. Domani il bomber calabrese sarà atteso presso la Clinica Paideia per un controllo strumentale: dovrebbe trattarsi di un problema al ginocchio destro.

‘’Ha accusato qualche problema articolare ma le sue condizioni non destano preoccupazione anche se c'è da considerare che siamo a due giorni dal match’’, fa sapere il medico sociale Stefano Salvatori. La Lazio, già priva di Mauri, Klose, Konko, Brocchi e Stankevicius, rischia di perdere quindi un'altra pedina importante in vista del match con i rossoneri.


PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3):
Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, De Sciglio; Muntari, Montolivo, Boateng; Niang, Pazzini, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Gabriel, Zaccardo, Salamon, Antonini, Costant, Ambrosini, Traorè, Nocerino, Bojan, Robinho. All. Allegri Squalificati: Mexes (1) Indisponibili: Didac Vila, Bonera, De Jong, Flamini
Lazio (4-5-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Cataldi, Onazi, Ederson, Kozak, Saha, Rozzi. All.: Petkovic Indisponibili: Brocchi, Klose, Stankevicius, Mauri, Konko

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Lazio, probabili formazioni: Balotelli non c'è

MilanoToday è in caricamento