rotate-mobile
Sport

Milan-Lecce 2-0 | Ancora super NocerIbra: il Diavolo va in fuga

E' il Milan a sorridere, al termine dell'odierno pomeriggio di campionato; rossoneri vincitori sul Lecce, Juventus a reti bianche in quel di Genova, e i punti di vantaggio in classifica diventano quattro

La premiata ditta Antonio Nocerino e Zlatan Ibrahimovic manda in fuga il Milan e fa sognare i tifosi rossoneri. Un assist per Nocerino e un gol, l'ennesimo, per spazzare via la Juve se poi si somma allo strapotere di Ibra che torna a dominare in Serie A. Il Lecce non può nulla e perde per 2-0: Nocerino sblocca tutto al 7' poi ci finale ci pensa lo stesso Ibra al 65' con un bolide di destro che s'infila sotto l'incrocio. Primato consolidato e più che solitario.

IL MATCH - Il Milan parte bene e al 7' passa subito: assist di Ibrahimovic, destro di Nocerino, deviazione di Miglionico e Milan in vantaggio. Uno a zero per i rossoneri. Grandissima giocata di Ibrahimovic al 19' che da posizione defilata prova un pallonetto sul palo lungo, pallone che finisce fuori di pochissimo. Sempre il Milan in possesso palla, non pressano gli uomini di Palazzi, oggi in panchina al posto di Cosmi squalificato. Il primo tempo è tutto qui. Straordinario raddoppio di Ibrahimovic al 20' della ripresa: cross di Robinho da sinistra, sponda di Emanuelson di testa, verso Ibrahimovic, che da fuori area di destro conclude con un tiro potente che finisce alle spalle di Benassi. Al 32' male Giandonato a centrocampo, riparte il Milan: Emanuelson conclude solo davanti a Benassi che compie un vero e proprio miracolo. Destro di El Shaarawy da dentro l'area, di pugni respinge Benassi, oggi il migliore dei suoi. E' l'ultima emozione: il Milan vince, la Juve no. E' fuga. 

TABELLINO - MILAN-LECCE 2-0

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari (17' st Aquilani); Emanuelson; Robinho (33' st El Shaarawy), Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Yepes, Zambrotta, Ambrosini, Inzaghi. All.: Allegri.
Lecce (3-5-2): Benassi; Miglionico, Carrozzieri (30' st Giandonato), Esposito; Oddo (1' st Obodo), Blasi, Giacomazzi, Bertolacci (36' st Di Matteo), Brivio; Bojinov, Muriel. A disp.: Petrachi, Piatti, Seferovic, Corvia. All.: Palazzi.
Arbitro: De Marco
Marcatori: 7' Nocerino, 20' st Ibrahimovic
Ammoniti: Ibrahimovic (M), Carrozzieri (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Lecce 2-0 | Ancora super NocerIbra: il Diavolo va in fuga

MilanoToday è in caricamento