rotate-mobile
Sport

Milan-Malaga 1-1 | Finalmente Pato! Guizzo e pareggio

Pareggio per la squadra di Allegri sotto gli occhi di Galliani e Berlusconi in tribuna. Per fortuna perde lo Zenit contro l'Anderlecht e i rossoneri rimangono al secondo posto in classifica

Nella quarta giornata di Champions League, il Milan pareggia per 1 a 1 contro il Malaga. A San Siro nel primo primo passano gli spagnoli con l'ex laziale Eliseu. Nella ripresa pareggia Alexandre Pato che torna al gol dopo 11 mesi. Milan a 5 punti in classifica al secondo posto davanti a Anderlecht e Zenit. Allo stadio c'era anche Berlusconi. Il presidente rossonero torna così a San Siro oltre due mesi dopo l'ultima volta, il 19 agosto in occasione del trofeo in memoria del padre Luigi.

IL MATCH - Allegri conferma il modulo che sabato ha triturato il Chievo Verona. Pato unica punta, dietro di lui Emanuelson-Bojan-El Shaarawy. Il Valencia risponde con lo stesso 4-2-3-1 con Saviola unica punta. Dopo pochi minuti però Abate si ferma e al 6' entra De Sciglio. Squadre abbastanza compatte in avvio di partita. Buon possesso del Malaga in questi primi minuti di gioco. Milan schiacciato nella propria metà campo dal pressinga alto degli avversari. Al 16' ottimo inserimento sulla fascia di Eliseu, il quale solo davanti ad Abbiati decide però di tentare un pallonetto facilmente controllato dall'estremo difensore rossonero. 
 
Al 20' pregevole azione di Bojan, che supera con un tunnel Camacho e conclude verso la porta avversaria. Caballero si rifugia in calcio d'angolo. Milan ancora pericoloso, nuovamente grazie a Bojan. L'attaccante rossonero si incunea in area e serve El Shaarawy che conclude verso la porta ma trova l'opposizione di un difensore. Buon momento del Milan che costringe il Malaga nella propria area da un paio di minuti. Al 27' miracolo di Caballero che sradica letteralmente la punizione di Emanuelson dall'incrocio dei pali. Secondo intervento fondamentale dopo la parata su Bojan di qualche minuto fa. Fase cattiva del match, Webb è costretto a fischiare diversi falli.
 
Al 41' Malaga in vantaggio! Nonostante il predominio del Milan, Isco si inventa una grande giocata, salta 3 uomini e con un passaggio in profondità serve Eliseu tagliando fuori Costant. Il portoghese del Malaga non deve fare altro che trafiggere Abbiati di prima intenzione. Conclusione di Emanuelson dalla distanza alta di poco sopra la traversa. Finisce così il primo tempo. Milan sotto ma perde anche lo Zenit in Belgio contro l'Anderlecht. 
 
Il Milan è ancora vivo. Al 5' della ripresa Bojan verticalizza per Emanuelson che calcia di prima verso Caballero. Troppo centrale però, il portiere fa sua la sfera. Al 15' grave errore di De Michelis, che ostacola il suo portiere e consegna palla sui piedi di Costant. Sfortunamente per il francese il piede è il destro, non il suo, e la conclusione finisce a lato. Secondo cambio del Milan, fuori un impalpabile El Shaarawy per Boateng. Decisione discutibile e fischiata dal pubblico. Primo cambio di Pellegrini che attua la staffetta tra le sue due prime punte: fuori Saviola, dentro Santa Cruz. Milan decisamente sbilanciato alla ricerca del pareggio. 
 
Al 28', però, arriva il tanto cercato pari: sugli sviluppi di un corner, Costant guadagna il fondo e trova sul secondo palo Pato, che nonostante la scarsa elevazione incrocia di testa da pochi passi. Il Papero non segnava in Champions League dal settembre 2011 contro il Barcellona. Primo gol subito per il Malaga in Champions League.
 
Al 31' su un cross sbagliato di De Sciglio, Boateng si conquista il pallone e calcia di esterno. Caballero plastico blocca in tuffo. Ultimo cambio di Allegri che ora schiera un Milan totalmente offensivo: Robinho per Emanuelson. Squadre lunghissime nel finale. Non c'è però più nulla da dire. Finisce così: Milan e Malaga fanno 1 a 1. 
 
TABELLINO: MILAN-MALAGA 1-1
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate (6' De Sciglio), Bonera, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Emanuelson (35' st Robinho), Bojan, El Shaarawy (17' st Boateng); Pato. A disp.: Amelia, Yepes, Ambrosini, Pazzini. All.: Allegri
Malaga (4-2-3-1): Caballero; Gamez, Demichelis, Welington, Sergio Sanchez; Camacho, Iturra (30' st Toulalan); Joaquin (36' st Seba), Isco, Eliseu; Saviola (29' st Santa Cruz). A disp.: Kameni, Onyewu, Portillo, Duda. All.: Pellegrini
Arbitro: Webb
Marcatori: 40' Eliseu (Ma), 28' st Pato (Mi)
Ammoniti: De Jong, Emanuelson, Montolivo (Mi), Iturra, Welington, Sergio Sanchez (Ma)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Malaga 1-1 | Finalmente Pato! Guizzo e pareggio

MilanoToday è in caricamento