Sport

Amichevoli, Milan-Manchester City 1-5: il video del ko rossonero

Un diluvio si abbatte su Pittsburgh rinviando l'avvio della ripresa, dopo 20' minuti di stop riprende la partita

Nuovo ko del Milan nella tournee americana. Dopo il 3-0 con l'Olympiacos i rossoneri perdono 5-1 contro il Manchester City nel match valido per la Guinness Cup in programma all'Heinz Field di Pittsburgh. Inizio da brivido per la formazione di Pippo Inzaghi che tra il 12' e il 26' incassa 4 gol, per i campioni d'Inghilterra in rete Jovetic, Sinclair, Navas e Iheanacho. A rendere meno pesante il passivo per i rossoneri Muntari in rete al 42', il gol del definitivo 5-1 è ancora di Jovetic al 58'. 

Sconfitta netta nonostante i molti assenti tra le file dei 'citizens', mancano infatti all'appello i gioiellini Dzeko e Aguero, nel Milan si rivede Mario Balotelli in campo nel secondo tempo. Inzaghi inizia la gara schierando Agazzi tra i pali e con una difesa composta da De Sciglio, Rami, Alex e Constant, a centrocampo Poli, Cristante, Muntari e Honda, davanti Niang ed El Shaarawy. Il primo acuto è degli uomini di Manuel Pellegrini, all'12 Jesus Navas trova un buco sulla sinistra e vola verso l'area per poi servire un pallone che chiede solo di essere insaccatto per Jovetic, l'ex Fiorentina fa 1-0. Difesa rossonera ancora in affanno, su cross di Clichy c'è Sinclair smarcato in area: controllo e 2-0. 

Al 22' siamo già a 3-0, Jesus Navas prova la conclusione, deviazione sfortunata di Poli e Agazzi battuto. Il 4-0 è un infortunio del portiere rossonero che si fa sorprendere da un tiro non inresistibile di Iheanacho. Il Milan prova a reagire, El Shaarawy tenta la via del gol di testa e due minuti dopo Muntari infila Caballaro da due passi dalla linea di porta dopo un colpo di testa di Alex. Al 58' Jovetic, dopo un fraseggio con Kolarov, si ripresenta nell'area milanista, supera Rami e piazza la palla in rete per il definitivo 5-1. Il Milan tornerà in campo per l'ultima uscita nella Guinness Cup il 3 agosto contro il Liverpool.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevoli, Milan-Manchester City 1-5: il video del ko rossonero

MilanoToday è in caricamento