rotate-mobile
Le sfide

Ecco le avversarie di Milan e Inter nei quarti di Champions

Le italiane sono state sorteggiate nello stesso lato del tabellone: ecco le sfide

Milan e Inter ai quarti di finale della Champions League se la vedranno col Napoli e il Benfica: (Milan-Napoli), (Benfica-Inter). Le italiane sono state sorteggiate nello stesso lato del tabellone, quindi in caso di vittoria dei nerazzurri contro il Benfica ci sarà una squadra di Serie A sicura in finale. L'altro lato del tabellone vedrà affrontarsi Real-Chelsea e City-Bayern.

Il sorteggio si è tenuto a Nyon: Milano è l'unica città a essere rappresentata ancora da due squadre nella massima competizione europea per club grazie ai passaggi del turno contro il Porto per i ragazzi di Inzaghi e contro il Tottenham per la truppa di Pioli. 

L'andata dei quarti si giocherà l'11 e il 12 aprile e il ritorno il 18 19 aprile. La semifinale sarà invece giocata il 9 10 maggio (andata) e il 16 17 maggio (ritorno). Prima della finalissima del 10 giugno alle 21.

Quarti di Champions League, tabellone

La possibilità di un derby in semifinale Champions

Il sorteggio apre le porte a un possibile derby di Champions in semifinale. L'ultimo derby delle milanesi nella massima competizione europea risale al lontano 2005, quando - nella famosa partita del petardo lanciato contro Dida - il Milan ebbe la meglio sui cugini. Quell'anno i rossoneri arrivarono fino all'ultimo atto, perdendo poi nella tragica finale di Atene con il Liverpool.

Già due anni prima, nell'edizione 2002/2003, il derby della Madonnina aveva messo in palio un posto in paradiso. Quella volta Inter e Milan si incontrarono in semifinale, con il Diavolo ancora vincitore e poi campione grazie alla finale di Manchester con la Juve. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le avversarie di Milan e Inter nei quarti di Champions

MilanoToday è in caricamento