rotate-mobile
Sport

Milan-Palermo, le probabili formazioni: Allegri cerca la vittoria casalinga

Per quanto riguarda il Milan, contro il Palermo torna Robinho, che, causa assenza per infortunio di Seedorf, partirà dal primo minuto. A centrocampo scala Aquilani, con Emanuelson inizialmente in panchina

Massimiliano Allegri, nonostante le assenze di Boateng e Seedorf vuole ritrovare il sorriso. L'ultimo ko interno del Milan in serie A risale al 18 dicembre 2010: 0-1 contro la Roma. Nelle successive 13 partite, tutte disputate nell'anno solare 2011, i rossoneri hanno un bilancio casalingo di 8 vittorie e 5 pareggi. L'ultimo gol ufficiali subito in casa dal Milan risale al 21 settembre scorso quando, in serie A, impattò per 1-1 contro l'Udinese. L'autore del gol friulano fu Di Natale al 29': da allora si contano i restanti 61' di quel match, più le intere partite vinte contro Cesena (1-0 in serie A) e Viktoria Plzen (2-0 in Champions League), per un totale di 241' di inviolabilità casalinga. L'ultimo gol ufficiale segnato dal Palermo in trasferte ufficiali risale al 4 agosto scorso quando, in Europa League, impattò per 1-1 in casa degli svizzeri del Thun.

QUI MILAN - La pausa per le nazionali ha restituito al Milan Mexes, Robinho e Abate. Dei tre, soprattutto l'attaccante brasiliano ha chance di giocare dall'inizio sabato contro il Palermo, perchè la squalifica di Boateng lascia scoperto il ruolo di trequartista alle spalle di Cassano e Ibrahimovic. Reduce da sei mesi di stop per l'infortunio al ginocchio, Mexes dovrebbe ricevere la prima convocazione e partire dalla panchina a meno che, in vista della partita di Champions League di mercoledì contro il Bate Borisov, Allegri scelga di concedere un turno di riposo a Thiago Silva, appena rientrato dal Sudamerica dopo due amichevoli con il Brasile. Ancora indisponibili Pato e Yepes.

QUI PALERMO - Le prossime ore saranno utili a Mangia per capire se Miccoli può essere della sfida di sabato contro il Milan. Il capitano rosanero, nell'ultimo match di campionato, era uscito dal campo con una contrattura al muscolo tibiale posteriore destro, ma negli ultimi giorni ha ripreso ad allenarsi. Questo dato, però, potrebbe anche non essere attendibile ai fini di un suo possibile impiego nella Scala del calcio. Di certo, con Miccoli in campo, Mangia confermerà il 4-4-2, altrimenti potrebbe anche cambiare modulo. Balzaretti è squalificato, Alvarez al rientro dopo l'infortunio muscolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan - Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Aquilani; Robinho; Ibrahimovic, Cassano.
A disp.: Amelia, Bonera, Méxes, Taiwo, Emanuelson, Valoti, El Shaarawy. All.: Allegri
Squalificati: Boateng (1)
Indisponibili: Gattuso, Flamini, Pato, Kingsley Boateng, Ambrosini

Palermo - Tzorvas; E.Pisano, Silvestre, Migliaccio, Mantovani; Bertolo, Barreto, Della Rocca, Ilicic; Miccoli, Hernandez.
A disp.: Benussi, Aguirregaray, Cetto, Acquah, Alvarez, Zahavi, Pinilla. All.: Mangia
Squalificati: Balzaretti (1)
Indisponibili: Di Matteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Palermo, le probabili formazioni: Allegri cerca la vittoria casalinga

MilanoToday è in caricamento