rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Milan-Pescara 4-1 | I rossoneri continuano l'inseguimento all'Europa

Ritmi controllati dai rossoneri che sbloccano la partita con Nocerino dopo pochi secondi. Nella ripresa autogol di Abbruscato e di Jonhatas. Nel finale segna anche El Shaarawy. Inutile il gol di Terlizzi

Nel match della 17^ giornata tra Milan e Pescara finisce 4 a 1. Partono meglio i rossoneri che segnano con Antonio Nocerino dopo pochi secondi e che basta ai rossoneri per chiudere davanti la prima frazione di gioco. Nella ripresa l'autogol di Elvis Abbruscato determina il match anche se il Delfino accorcia le distanze con una rete di Cristian Terlizzi. Nel finale arriva anche l'immancabile gol di Stephan El Shaarawy. 

IL MATCH - Allegri preferisce ancora Amelia ad Abbiati; confermatissimo De Sciglio in difesa, a centrocampo Ambrosini dall'inizio, Pazzini al centro dell'attacco. Nel Pescara Nielsen e Weiss dall'inizio, quest'ultimo a sostegno di Abbruscato e Vukusic di punta. Confermato il giovane Perin, portiere sotto osservazione da parte di molti grandi club italiani ed esteri.

Trentasei secondi e Milan in gol: Montolivo dentro per El Shaarawi sulla destra, cross in mezzo e Nocerino da due passi la mette. Milan in vantaggio. Qualche dubbio sulla posizione di Nocerino, azione da rivedere, anche se Nocerino sembra dietro la linea del pallone. Al minuto 8 Togni dalla distanza, Amelia mette in corner. Che tiro il brasiliano del Pescara. 

Gran ritmo in questa prima parte di match, da una parte e dall'altra. Al 13' tiro cross di Robinho da destra, Pazzini tocca ma la palla finisce alta. Pescara in possesso palla, ma non riescono ad imbastire un'azione degna di nota gli uomini di Bergodi. Al 22' conclusione di El Shaarawy dalla distanza, di destro, Perin si allunga e devia in corner. Finisce così il primo tempo. 

Milan-Pescara le immagini by Infophoto

Al 3' della ripresa cross di Modesto da sinistra, Bjarnason posizionato benissimo conclude debolmente di testa, per la parata di Amelia. Che occasione per il Pescara. Al 6' incredibile autogol di Abbruscato: cross di Robinho sugli sviluppi del corner, Abbruscato, solo e non pressato, colpisce di testa e mette la sefra nella sua porta. Milan due, Pescara zero. Milan in possesso palla; Pescara logicamente demotivato dopo il beffardo autogol di un minuto fa. Al minuto 11 però Terlizzi riapre la partita, colpendo di testa in anticipo su Montolivo. Milan due, Pescara uno. 

Al 15' colpo di genio di Balzano, che vede fuori posizione Amelia e tenta il tiro dalla lunghissima distanza. Palla sul palo, Milan fortunato. Fa paura ora il Pescara, colpo di testa fuori non di molto di Bjarnason. Al 23' Pazzini si mangia un gol clamoroso: cross di Nocerino da sinistra, tutto solo Pazzini manca l'impatto con la testa e la palla finisce sul fondo. Occasionissima per il Milan. 

Il Milan però poco dopo chiude i conti. Al 34' incredibile nuovo autogol del Pescara: dal corner di El Shaarawy, Jonathas interviene in maniera goffa di testa e mette alle spalle di Perin. Milan tre, Pescara uno. Al 36' ripartenza veloce del Milan, Pazzini dalla destra mette in mezzo ed El Shaarawy da due passi appoggia in porta. Milan quattro, Pescara uno. Finisce così. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO MILAN-PESCARA
Milan (4-3-3):
Amelia; De Sciglio, Yepes, Zapata, Constant; Ambrosini, Montolivo, Nocerino; Robinho (61' Boateng), Pazzini (82' Niang), El Shaarawy (84' Muntari). A disposizione: Abbiati, Gabriel, Abate, Acerbi, Mexes, Strasser, Emanuelson, Flamini, Antonini. Allenatore: Allegri.
Pescara (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Bjarnason, Togni, Nielsen; Weiss (46' Celik); Abbruscato (73' Quintero), Vukusic (64' Jonathas). A disposizione: Pelizzoli, Zanon, Crescenzi, Bocchetti, Romagnoli, Soddimo, Brugman, Caprari, Berardocco. Allenatore: Bergodi.
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 35" Nocerino, 51' Abbruscato (aut), 56' Terlizzi, 79' Jonathas (aut), 81' El Shaarawy
Ammoniti: Modesto, Togni, Yepes, Ambrosini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Pescara 4-1 | I rossoneri continuano l'inseguimento all'Europa

MilanoToday è in caricamento