rotate-mobile
Sport

Milan-Pescara, le pagelle: bene El Shaarawy e Costant

Continua la striscia vincente del Milan in campionato. A San Siro la squadra di Allegri batte il Pescara 4-1 e centra la quarta vittoria di fila

Vittoria meritata del Milan, ma senz'altro più netta nel punteggio che nel gioco. Pescara da incubo nei primi minuti, sfortunato e goffo in fase di difesa su calcio d'angolo, visto che da due corner del Milan sono nati gli autogol degli abruzzesi. Ottime le prestazioni di Yepes e di El Shaarawy nel Milan, Bjarnason il migliore dei suoi. La prossima settimana Milan a Roma contro la squadra di Zeman, Pescara in casa contro il Catania.


I VOTI 
Milan (4-3-3):
Amelia 5,5; De Sciglio 6, Yepes 7, Zapata 6, Constant 7; Ambrosini 6, Montolivo 6, Nocerino 6,5; Robinho 6,5 (61' Boateng 6), Pazzini 5,5 (82' Niang sv), El Shaarawy 7 (84' Muntari sv). A disposizione: Abbiati, Gabriel, Abate, Acerbi, Mexes, Strasser, Emanuelson, Flamini, Antonini. Allenatore: Allegri 7.
Pescara (4-3-1-2): Perin 5,5; Balzano 6, Terlizzi 6, Capuano 5, Modesto 5; Bjarnason 5, Togni 5, Nielsen 5; Weiss 4,5 (46' Celik 5,5); Abbruscato 4,5 (73' Quintero sv), Vukusic 4,5 (64' Jonathas 5). A disposizione: Pelizzoli, Zanon, Crescenzi, Bocchetti, Romagnoli, Soddimo, Brugman, Caprari, Berardocco. Allenatore: Bergodi 5.

MIGLIORI TODAY
El Shaarawy 7 - E' il faro dei rossoneri: quattordicesimo gol in campionato, ma soprattutto personalità da vendere. Quando si avvicina alla porta la centra sempre. Corsa, velocità d'esecuzione e tecnica sono i suoi punti forti.  
Constant 7 - Sembrava un oggetto misterioso e invece si sta rivelando più che utile. Allegri l'ha arretrato sulla linea della difesa e le sue prestazioni sono cresciute. Quando non è attaccato e può spingere fa la differenza.
Yepes 7 - Si sta imponendo come leader della difesa del Milan: esperienza e tempismo. Se non ha guai fisici il colombiano è un osso duro da superare. Ottimo anche in anticipo.

PEGGIORI TODAY
Pazzini 5,5 - Contro il Pescara, con tutto il rispetto ne dovrebbe fare 4 ma invece non segna mai. Anzi spreca davvero troppe occasioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Pescara, le pagelle: bene El Shaarawy e Costant

MilanoToday è in caricamento