rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Milan-Sampdoria 0-1 | Una sconfitta che Costa caro: brutto ko

La prima rete del campionato che significa sconfitta per i rossoneri di Massimiliano Allegri la mette a segno Andrea Costa che di testa brucia tutti sul tempo. Due pali per il Milan

Allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro un gol di Andrea Costa, nella ripresa, condanna il Milan e permette così alla Sampdoria di vincere. La squadra di Massimiliano Allegri appare imballata, svuotata ma soprattutto senza idee. Il mercato chiuderà il 31 agosto e urgono almeno 2-3 rinforzi che, và detto, difficilmente arriveranno. 

IL MATCH - In un primo tempo noioso e imballato succede davvero poco.  Prima della partita contro la Sampdoria, sugli spalti del Meazza sono comparsi altri striscioni ironici nei confronti di Cassano passato all'Inter. Al 10' Eder ruba palla a Bonera, ingenuo nell'occasione, entra in area ma attende troppo a calciare in porta e perde l'attimo. Occasione sprecata per la Doria. Obiang ruba palla a Montolivo dalle parti dell'area avversaria, poi prova il sinistro dal limite ma è scoordinato e non trova la porta. I rossoneri ci provano ma i timidi tiri di Boateng e Robinho non impegnano Romero. 
 

Le foto di Milan-Sampdoria | by Infophoto

 
Milan più propositivo nella ripresa. Robinho si libera in area, trova lo spazio per il destro ma non inquadra la porta. Il brasiliano ci prova anche altre due volte ma Romero è sempre attento. Come nel primo tempo il 4-3-3 della Samp, detentrice del Trofeo Gamper, è più un 4-5-1, con i due attaccanti esterni Estigarribia e Krsticic che giocano sulla linea dei centrocampisti. Sinistro improvviso di Eder, pallone sul fondo. Al 10' della ripresa Allegri toglie uno spento El Shaarawy e inserisce Pazzini. Al 13' la Sampdoria, un po' a sorpresa, passa: calcio d'angolo di Tissone, colpo di testa vincente di Costa: 0-1. Piove sul bagnato per il Milan: fuori Robinho e dentro Emanuelson.
 

LE PAGELLE DEL MATCH

 
Con la squadra che deve recuperare, Allegri rinuncia al brasiliano per un problema muscolare. Al 19' occasionissima per i rossoneri: De Sciglio mette al centro, Yepes di testa trova un super Romero che d'istinto e con l'aiuto del palo salva la Samp. I rossoneri, con l'orgoglio, premono. Girandola di cambi per le due squadre e si arriva così all'ultimo quarto d'ora. Al 33' Emanuelson serve Boateng che ci prova ma il tiro è centrale. Al novantesimo Boateng ci prova da fuori ma il suo tiro, deviato, bacia il palo ed esce fuori. Al 3' di recupero De Sciglio crossa bene, Boateng ci prova di testa ma ancora Romero è attento. Milan brutto e sfortunato che va ko. Brutto esordio per i rossoneri. 
 
 
TABELLINO

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Bonera, Antonini; Montolivo, Flamini, Nocerino (30' st Constant); Boateng; El Shaarawy (10' st Pazzini), Robinho (16' Emanuelson). All: Allegri.
Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa; Munari, Obiang, Tissone, Poli (36' st Munari); Estigarribia (29' st Maxi Lopez), Eder (31' st Soriano), Krsticic. All: Ferrara.
Arbitro: Luca Banti Assistenti: M. Passeri, G. Dobosz Quarto Uomo: M. Barbirati
Marcatori: 14' st Costa (S)
Ammoniti: Gastaldello, Krsticic, Costa, Romero, Tissone (S), Boateng, Bonera (M)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Sampdoria 0-1 | Una sconfitta che Costa caro: brutto ko

MilanoToday è in caricamento