rotate-mobile
Sport

Milan-Sassuolo 1-2 | Carbone a San Siro: decidono Sansone e Zaza

Poli sblocca la partita dopo appena 10 minuti. Sansone poi pareggia i conti. Nella ripresa Zaza porta avanti gli ospiti. Primo dispiacere nel 2015 per la squadra di Inzaghi

Il Milan perde 2 a 1 contro il Sassuolo, nella 17^ giornata di Serie A. Al 3' ci prova subito Menez: palla che finisce alta sopra la traversa. Al 10' il Milan passa in vantaggio. Il primo gol dell'anno lo segna Andrea Poli. L'ex Samp si avventa su un pallone in area toccato da El Shaarawy e con un tiro basso supera Consigli che aveva leggermente deviato la sfera. Vantaggio rossonero a San Siro. Milan molto reattivo in campo, si lotta su ogni pallone. Il ritmo della sfida non è elevatissimo e la squadra di Inzaghi agisce in contropiede aspettando l'errore dei neroverdi.

Al 27' Sansone pareggia i conti. Lancio di Berardi, difesa scoperta con Rami in ritardo sulla copertura e pareggio dei neroverdi. Nulla ha potuto Diego Lopez sul tiro ravvicinato di Sansone: è 1 a 1. Berardi è comunque una spina nel fianco. Gli emiliani insistono e sfiorano addirittura il 2 a 0. 

Nella ripresa Inzaghi getta nella mischia il neo arrivato Cerci. Al primo pallone toccato l'ex Atletico sfiora il 2 a1. Sul ribaltamento di fronta è Zaza a far gol. l Sassuolo si porta avanti con un gran gol dell'attaccante a metà con la Juve che entra di prima su un cross da angolo e beffa la difesa trafiggendo Diego Lopez. Inzaghi allora le prova tutte: El Shaarawy e Rami fuori e dentro Pazzini e Abate. Grande girata di Pazzini appena dentro l'area di rigore, miracolo di Consigli in corner al 75'. Finisce così. Vince il Sassuolo. 

MIGLIORI TODAY
Poli 6,5
- Giocatore tutto grinta e generosità che ha il merito di sbloccare il match.
Bonaventura 6,5 - Sempre bravissimo tra le linee. Da il là all'azione del gol. 

PEGGIORI TODAY
Essien 5
- Lotta sì, ma perde troppi palloni banali che causano problemi. 
El Shaarawy 5 - Il Faraone parte bene ma poi si scioglie. 
Alex 5,5 - Tiene in gioco tutti in occasione del pari di Sansone. 
Rami 5,5 - Anche lui sbaglia la copertura nel parti del Sassuolo. 


TABELLINO
Milan (4-3-3)
: Diego Lopez 6; Rami 5,5 (76' Abate 6), Zapata 6, Alex 5,5, De Sciglio 6; Poli 6,5, Essien 5 (65' Cerci 6), Montolivo 6; Bonaventura 6,5, Menez 6, El Shaarawy 5 (70' Pazzini 6). A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, De Santis, Muntari, Saponara, Niang, Mastour. All.: Inzaghi
Sassuolo (4-3-3): Consigli 5,5; Gazzola 6, Cannavaro 5,5, Acerbi 6, Peluso 5,5; Biondini 6, Magnanelli 6, Missiroli 6; Berardi 6,5, Zaza 6,5, Sansone 6,5. A disp.: Polito, Pomini, Longhi, Ariaudo, Antei, Terranova, Brighi, Bianco, Chibsah, Floccari, Pavoletti, Floro Flores. All.: Di Francesco.
Marcatori: Poli (M), Sansone (S), Zaza (S)
Ammoniti: Alex (M), Menez (M), Cannavaro (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Sassuolo 1-2 | Carbone a San Siro: decidono Sansone e Zaza

MilanoToday è in caricamento