rotate-mobile
Sport

Milan-Siena, le pagelle: Nocerino top, Seedorf flop

I toscani si difendono a oltranza ma cadono al 55' quando Nocerino infila l'angolino col destro. Boateng si procura un rigore contestato che Ibrahimovic trasforma con freddezza

Ecco le pagelle di Milan-Siena

I VOTI 
Milan (4-3-1-2):  Amelia 6; Bonera 5,5, Mexes 6, Thiago Silva 6, Taiwo 6; Nocerino 7, Van Bommel 6, Seedorf 5,5 (10' st Aquilani 6); Boateng 6,5 (28' st Emanuelson 6); Robinho 6 (20' st Pato 6,5), Ibrahimovic 6,5. A disp.: Abbiati, De Sciglio, Ambrosini, El Shaarawy. All.: Allegri 6,5.
Siena (4-4-2): Brkic 6; Vitiello 5,5, Rossettini 6,5, Terzi 6, Del Grosso 5,5; Angelo 5,5, Bolzoni 6, Gazzi 5,5 (15' st Grossi 6), Reginaldo 5 (12' st D'Agostino 6); Brienza 5,5 (36' st Destro sv), Calaiò 5. A disp.: Pegolo, Pesoli, Rossi, Gonzalez. All.: Sannino 5,5
 
MIGLIORI TODAY
Nocerino 7 - Corre per due, lavora in fase di ripiego e nell'inserimento. Dal suo destro nasce il gol del vantaggio rossonero che scongela una partita rognosa come poche in quel di San Siro. Sesta gemma per lui.
Boateng 6,5 - Dinamico come sempre, nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi dall'anonimato. Nella ripresa trova furbescamente il rigore del raddoppio.
Ibrahimovic 6,5 - Sbaglia tanto, a volte è lezioso ma è il solito leader e rasforma il settimo rigore stagionale con un destro secco.
 
PEGGIORI TODAY
Seedorf 5,5 - Lento e compassato, non si vede praticamente mai tranne che per il corner da cui nasce il gol del vantaggio.
Bonera 5,5-  Torna a fare il terzino e la sua prestazione ne risente. In fase offensiva non incide come Abate, in fase difensiva occupa bene lo spazio e non soffre quasi mai le scorribande di Reginaldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Siena, le pagelle: Nocerino top, Seedorf flop

MilanoToday è in caricamento