rotate-mobile
Sport

Milan-Siena, probabili formazioni: Allegri recupera Nocerino

Il centrocampista si è allenato regolarmente e ha anche disputato la partitella. Problemi in difesa, dove Antonini e Abate non sono stati convocati. A destra, dunque, giocherà De Sciglio, a sinistra Taiwo

È emergenza in difesa per il Milan che domani affronterà il Siena. Oltre ai centrali Alessandro Nesta e Mario Yepes, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno sia di Ignazio Abate, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra, sia di Luca Antonini, fermato da una lombalgia. È indisponibile anche Gianluca Zambrotta, quindi a destra giocherà Mattia De Sciglio, classe '92, e a sinistra Taye Taiwo avrà una delle sue ultime occasioni per convincere Allegri. Reduce da un infortunio alla spalla, non sarà rischiato Christian Abbiati, così in porta sarà titolare Marco Amelia, anche lui acciaccato negli ultimi giorni. Contro il Siena torna a disposizione Antonio Nocerino, che ha smaltito il fastidio a una coscia. I precedenti tra le due squadre a Milano sono 7, con il Siena che finora non ha mai vinto: bilancio di 6 successi del Milan ed 1 pareggio. L'ultima sconfitta casalinga del Milan in serie A risale al 18 dicembre 2010 quando la Roma si impose per 1-0.

QUI MILAN: Abbiati e Nocerino sono di nuovo a disposizione del Milan. Il portiere ha smaltito la distorsione alla spalla, mentre il centrocampista non ha più fastidio alla coscia e potrebbe tornare in campo sabato contro il Siena, almeno in panchina. Sono recuperi importanti per il Milan, che in questi giorni ha perso Yepes, a causa di un infortunio alla caviglia che lo terrà fermo almeno due mesi e mezzo. Bonera è preferito a Mexes per affiancare Thiago Silva al centro della difesa, mentre in attacco Allegri è alle prese con il consueto dubbio fra Pato e Robinho per fare coppia con Ibrahimovic, che oggi si è allenato a parte.

QUI SIENA: Mattia Destro si è allenato regolarmente con il gruppo, dopo che ieri lo staff medico gli aveva concesso un turno di riposo. Unici assenti per Milano sono Vergassola, sempre alle prese con un problema muscolare, e Belmonte, ancora ko per una distorsione alla caviglia. In mattinata i calciatori hanno fatto visita al Dipartimento materno-infantile del Policlinico Le Scotte di Siena, trascorrendo alcune ore in compagnia dei piccoli pazienti, ai quali hanno portato in dono giochi e maglie.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): 1 Amelia, 52 De Sciglio, 25 Bonera, 33 Thiago Silva, 2 Taiwo, 18 Aquilani, 4 Van Bommel, 22 Nocerino, 27 Boateng, 70 Robinho, 11 Ibrahimovic. (30 Roma, 5 Mexes, 53 Ely, 23 Ambrosini, 10 Seedorf, 7 Pato, 92 El Shaarawy). All.: Allegri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ambrosini, Antonini, Aquilani, Nesta. Indisponibili: Gattuso, Flamini, Cassano, Nesta, Zambrotta, Yepes, Abbiati, Abate, Antonini.
Siena (4-4-2): 1 Brkic, 2 Vitiello, 13 Rossettini, 19 Terzi, 3 Del Grosso, 70 Mannini, 10 D'Agostino, 14 Gazzi, 23 Brienza, 22 Destro, 11 Calaiò (25 Pegolo, 80 Contini, 6 Angelo, 36 Bolzoni, 83 Reginaldo, 18 Gonzalez, 9 Larrondo). All.: Sannino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Calaiò, D'Agostino, Vitiello, Rossi. Indisponibili: Vergassola, Belmonte.
Arbitro: Bergonzi di Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Siena, probabili formazioni: Allegri recupera Nocerino

MilanoToday è in caricamento