rotate-mobile
Sport

Il Milan non è più "il club più titolato al mondo?"

Una squadra egiziana avrebbe vinto più titoli internazionali del Milan: trema la storica frase su magliette e pullman?

Addio (forse) a una delle frasi celebri che campeggia su pullman della squadra: il Milan, infatti, dovrà provvedere a far rimuovere dalla maglia la scritta 'club più titolato al mondo'. La notizia è stata riportata da diversi media specialistici. 

Secondo i giornali, infatti, dall'altro giorno, infatti, i rossoneri non sono più la squadra ad aver vinto il maggior numero di trofei internazionali (18 col Boca Juniors), perchè gli egiziani dell'Al-Ahly ne ha vinto uno in più. Dopo aver vinto l'ultima Champions League africana - 2-0 in finale con l'Orlando Pirates - ed aver raggiunto Milan e Boca Juniors a quota 18 trofei, l'Al-Ahly ha alzato al cielo anche la Supercoppa africana, battendo per 3-2 i tunisini dello Sfaxien, vincitori dell'ultima Caf Confederation Cup.

L'Al-Ahly riesce a portare a casa il trofeo per il secondo anno di fila, anche senza il capitano e trascinatore Aboutrika, passato al Baniyas, squadra degli Emirati Arabi. Sono dunque 19 i trofei internazionali dell'Al-Ahly: 8 Champions africane, una Coppa Intercontinentale Africa-Asia, 4 Coppe delle Coppe africane e 6 Supercoppe.

Il tutto rendono la squadra del Cairo il nuovo club più titolato al mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Milan non è più "il club più titolato al mondo?"

MilanoToday è in caricamento