menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milan-Udinese, probabili formazioni: Balotelli ko. C'è Matri

Montolivo giochera' da mediano davanti a una difesa dove Mexes scontera' la prima di quattro giornate di squalifica

Milan e Udinese si affrontano nel posticipio del sabato dell'8^ giornata. Brutte notizie per Allegri: Balotelli si è fermato per un problema muscolare alla coscia destra e difficilmente sarà a disposizione per l'Udinese, ma anche per il Barcellona. Per quanto riguarda il resto della formazione, Kakà è pronto, ma nella posizione di trequartista giocherà Birsa. In difesa Silvestre potrebbe essere preferito a Zaccardo, che non ha convinto nelle ultime uscite. In mezzo al campo, senza lo squalificato De Jong, Montolivo tornerà a giocare da playmaker puro. 

QUI MILAN -  Dopo le tre giornate di squalifica, Balotelli saltera' anche la partita con l'Udinese per una ''sofferenza al muscolo vasto intermedio della coscia destra'' da valutare nei prossimi giorni per capire se l'attaccante sara' a disposizione martedi' contro il Barcellona in Champions.

In compenso Allegri recupera Birsa e Kaka', e uno dei due dovrebbe giocare alle spalle di Robinho e Matri. Al posto dello squalificato De Jong, Montolivo giochera' da mediano davanti a una difesa dove Mexes scontera' la prima di quattro giornate di squalifica e molto probabilmente sara' sostituito da Silvestre, di nuovo a disposizione dopo l'intervento al menisco del 13 settembre. 

QUI UDINESE - L'Udinese va a Milano con l'incognita Muriel. L'impiego del colombiano, sabato sera contro il Milan, e' in forse. Rientrato nel tardo pomeriggio di oggi a Udine non si e' allenato con il resto del gruppo, cosi' come Badu, anche lui reduce dagli impegni con il Ghana.

Le loro condizioni verranno valutate dal tecnico Francesco Guidolin nel corso della rifinitura di domani pomeriggio. Alle spalle di Di Natale c'e' dunque il ballottaggio tra Muriel, Maicosuel e Pereyra. Certa l'assenza di Brkic tra i pali, in difesa dovrebbe mancare anche Domizzi, che si e' allenato a parte in questi giorni e che dovrebbe recuperare per la gara con la Roma.

PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2)
: Abbiati; Abate, Silvestre, Zapata, Constant; Poli, Montolivo, Muntari; Birsa; Matri, Robinho.A disp.: Amelia, Gabriel, Iotti, Cristante, Zaccardo, Nocerino, Saponara, Kakà, Emanuelson, Piccinocchi, Niang. All.: Allegri
Squalificati: Mexes (2), De Jong (1) Indisponibili: Bonera, De Sciglio, Pazzini, El Shaarawy, Balotelli
Udinese (3-4-2-1): Kelava, Heurtaux, Danilo, Naldo, Basta; Badu, Allan; Gabriel SIlva, Pereyra; Muriel, Di Natale. A disp.: Benussi, Berra, Fernandes, Domizzi, B. Fernandes, ZIelinski, Bubnjic, Pinzi, Lazzari, Ranegie, Maicosuel, Nico Lopez. All.: Guidolin Indisponibili: Brkic

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento