rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Candidare Milano per le Olimpiadi del 2024 al posto di Roma: Maroni lancia la proposta

Il Governatore ha scritto un post per sondare l'opinione degli utenti sull'ipotesi di candidare Milano al posto di Roma per le Olimpiadi del 2024

Sono da poco terminati i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro in Brasile ma a far parlare di Olimpiadi a Milano, questa volta non sono gli atleti meneghini impegnati nelle varie competizioni ma la proposta lanciata direttamente su Facebook dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Il Governatore ha scritto un post per sondare l'opinione degli utenti sull'ipotesi di candidare Milano al posto di Roma per le Olimpiadi del 2024.

«Qualcuno — ha scritto Maroni — mi chiede se la Regione è disponibile a sostenere la candidatura di Milano (al posto di Roma) per le Olimpiadi 2024. Voi cosa pensate?», ha chiesto. L'idea ha raccolto il parere favorevole di diversi cittadini. Contrario, invece, il sindaco di Milano Giuseppe Sala che sempre con un post su facebook ha dichiarato «Viste le urgenze di oggi, penso non sia questo il momento giusto per parlarne».

Non è la prima volta che l'argomento viene preso in considerazione. L'idea di candidare Milano e non Roma per l'evento del 2024 era stato proposto più volte come obiettivo per il dopo Expo 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidare Milano per le Olimpiadi del 2024 al posto di Roma: Maroni lancia la proposta

MilanoToday è in caricamento