rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

E' corazzata Inter: nerazzurri i 4 top player Uefa

Julio Cesar miglior portiere dell'anno Uefa. Maicon vince il titolo di miglior difensore: secondo Lucio. Sneijder è il miglior centrocampista: Milito vince invece il premio come miglior attaccante e come calciatore dell'anno

Se ancora ve ne fosse bisogno a Montecarlo si è avuta l'ennesima dimostrazione che quella nerazzurra è una vera e propria corazzata con pochi precedenti nella storia. L'Inter infatti fa manbassa di premi agli Uefa Club football awards. Dal portiere all'attaccante, passando per i difensori e i centrocampisti i migliori in Europa indossano la maglia nerazzurra.

MIGLIOR PORTIERE - A Julio Cesar è stato assegnato il premio di Miglior Portiere dell'Anno Uefa. Il brasiliano ha preceduto Hugo Lloris dell'Olympique Lione e Victor Valdes del Barcellona. Ecco le dichiarazioni del portiere al momento della consegna del premio: "Voglio ringraziare per questo premio, è stato un anno meraviglioso e non posso che emozionarmi ripensandoci. Tutti i giocatori dell'Inter sono stati fantastici, è anche grazie a tutti i miei compagni se oggi ho vinto questo premio. Grazie anche al presidente nerazzurro Massimo Moratti e pure alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicino".

MIGLIOR DIFENSORE - Parla brasiliano anche il miglior difensore dell'anno Uefa, anzi i migliori. Già perché Maicon precede nella classifica il compagno di squadra Lucio. Solo terzo Piquè del Barcellona. Così il laterale destro: ""Innanzitutto vorrei ringraziare il presidente Moratti, l'allenatore e i miei compagni. Come si fa ad essere all'altezza di un premio del genere? Allenandosi tanto, la preparazione è la cosa più importante".

MIGLIOR CENTROCAMPISTA - Wesley Sneijder ha invece preceduta Xavi del Barcellona e Robben del Bayern. "È stato un anno davvero fantastico, sono davvero felice di essere un giocatore dell'Inter. Questo premio lo dedico a mia moglie, al presidente Moratti e ai miei compagni di squadra. È motivo d'orgoglio per me", ha dichiarato Sneijder.

TRIONFO MILITO
- A Diego Milito è stato assegnato il premio di Miglior Attaccante dell'Anno Uefa. Dietro di lui Lionel Messi del Barcellona e Wayne Rooney. "Ripenso alla finale di Madrid, una notte perfetta. Grazie per questo premio, è un orgoglio: grazie alla mia famiglia, ai compagni e al presidente, condivido con loro questo premio", ha dichiarato Milito.

Il Principe porta a casa anche il premio generale di Calciatore dell'Anno Uefa per il quale era in lizza con Sneijder.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' corazzata Inter: nerazzurri i 4 top player Uefa

MilanoToday è in caricamento