rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Sport

Monza Rally Show 2011, Vale Rossi e altri big in pista

Su "utilitarie" pompate a oltre 300 cavalli, va in scena fino a domenica 27 novembre il Monza Rally Show. In pista Vale Rossi, Guido Meda e Cesare Cremonini

L’edizione 2011 del Monza Rally Show, tradizionale appuntamento conclusivo della stagione agonistica dell’Autodromo di Monza, si svolgerà da giovedì 24 novembre a domenica 27 novembre sul rettifilo centrale dell’Autodromo, per l'occasione allestito con varianti e chicanes.

L’evento sportivo in cui emozione, adrenalina e velocità faranno da padrone, prende il via nella giornata di venerdì, con la Mini WRC di Piero Longhi e Capitan Ventosa, prima delle vetture a scendere dalla pedana di partenza. Qualche minuto più tardi e sarà la volta diel telecronista del motomondiale Guido Meda, che gareggia con la Punto Abarth S2000 in coppia con il fratello Pietro.

Sarà infine la volta di Cesare Cremonini, anche lui su Punto Abarth S2000, con alle note il suo fedele navigatore Nicola Balestri “Ballo”.  Prenderanno parte alla manifestazione diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, come Jorge Lorenzo, Loris Capirossi, Toni Elias, Juliana Moreira, Elena Di Cioccio e molti altri. 

Monza Rally © Giaquinta/MilanoToday

La manifestazione di quest’anno avrà un significato particolare: l’Automobile Club di Milano e l’Autodromo di Monza, d’accordo con i familiari di Marco Simoncelli, hanno deciso di dedicare il Master Rally Show di domenica pomeriggio, la prova più spettacolare in programma, a Marco Simoncelli, tragicamente scomparso durante il GP di Sepang. A lui verrà dedicata anche una parte della “Exhibition Area”, nella quale sarà possibile vedere il prototipo numero 58 del campione romagnolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza Rally Show 2011, Vale Rossi e altri big in pista

MilanoToday è in caricamento