rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Sport

Derby, Balotelli multato di 10mila euro per insuti ai tifosi

Il giudice sportivo ha inflitto un'ammonizione e un'ammenda di 10mila euro a Mario Balotelli. Multe anche per Milan e Inter

Il giudice sportivo ha ammonito e sanzionato con un ammenda di 10 mila euro Mario Balotelli per un gesto volgare rivolto ai tifosi avversari.

"Per avere - scrive il giudice sportivo nella motivazione - rientrando negli spogliatoi al termine della gara, rivolto ai sostenitori della squadra avversaria un plateale gesto insultante; infrazione rilevata dai collaboratori della procura federale".

Non solo. Il giudice sportivo ha multato Inter e Milan, rispettivamente con un'ammenda di 50 mila euro (e diffida) e 10 mila euro, per il comportamento tenuto dai tifosi durante il derby.

Il giudice sportivo ha punito i cori razzisti degli interisti nei confronti di Balotelli, uno striscione insultante nei confronti di Balotelli e i tifosi milanisti e un fascio laser indirizzato all'attaccante rossonero. Ai tifosi rossoneri è stata contestata l'esposizione di uno striscione insultante un giocatore dell'Inter e i suoi tifosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Balotelli multato di 10mila euro per insuti ai tifosi

MilanoToday è in caricamento