rotate-mobile
Sport

Museo dell'Alfa Romeo: "Da riaprire per Expo"

Un'occasione per valorizzare il territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Ricordate l'interrogazione parlamentare per sollecitare la riapertura del Museo Alfa di cui vi avevamo parlato proprio qui?

Proprio oggi è stata discussa in aula alla Camera una nuova interpellanza urgente al Ministro dei Beni Culturali. Che sia la volta buona per il rilancio del Museo? Il sottosegretario ai Beni Culturali Ilaria Borletti Dell'Acqua tra le altre cose ha sottolineato che "il Ministero è pienamente consapevole dell'importanza non solo culturale, ma anche economica e sociale del marchio Alfa Romeo" e che "il Ministro ha sollecitato l'amministrazione a proseguire il percorso di concertazione con la proprietà e le amministrazioni locali e ad adottare i più opportuni provvedimenti che consentano di ottenere l'obiettivo, da tutti condiviso, della riqualificazione del prestigioso museo e della sua riapertura al pubblico in tempo per l'Expo 2015".

Il deputato Rampi si dichiara parzialmente soddisfatto della risposta in quanto manca meno di un anno all'appuntamento con Expo e chiede al Ministero di "convocare un tavolo straordinario, un appuntamento a Milano, a Rho, possibilmente addirittura in loco, così da vedere anche materialmente le condizioni di questo museo, e provare a dare un'accelerazione a questo processo." Prosegue poi: "Ci auguriamo che Expo sarà un momento in cui tutto il mondo verrà in Italia ed il marchio Alfa Romeo è una di quelle ragioni per cui noi siamo noti nel mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo dell'Alfa Romeo: "Da riaprire per Expo"

MilanoToday è in caricamento