rotate-mobile
Sport

Napoli-Inter 1-0 | I nerazzurri sprofondano, ennesima sconfitta

Ai partenopei basta un gol di Lavezzi su bella azione di Džemaili (migliore in campo) per avere ragione degli uomini di Ranieri: settima sconfitta in otto partite. Forlan (ancora) disastroso

Nulla da fare. Continua il periodo nerissimo dell'Inter che perde anche con il Napoli (settima sconfitta nelle ultime otto partite), sprofonda nel baratro di metà classifica e consegna ai partenopei le speranze di qualificazione Champions. 

Già dall'inizio del match, l'Inter sembra in bambola, il Napoli spinge. Ci prova Inler dalla distanza, poi è un'azione personale di Lavezzi a spaventare la retroguardia nerazzurra. Il Pocho è scatenato: al 19' pt si beve con facilità mostruosa Samuel, arriva nell'area milanese, si gira, ma il cross morbido di sinistro è sbagliato. La supremazia azzurra è nel conto dei calci d'angolo: 5 per gli uomini di Mazzarri, zero per quelli di Ranieri. Al 24' pt Napoli ancora pericolosissimo. Botta di collo pieno di Džemaili dal limite, Julio Cesar risponde in punta di dita in angolo. I partenopei hanno il pallino del gioco, De Sanctis rimane completamente inoperoso.

La partita si trascina noiosa. L'Inter guardinga rintuzza con discreta facilità gli attacchi napoletani: gli azzurri, invece, rallentano un po' il ritmo permettendo agli avversari di rifiatare. Al 42' pt prima fiammata nerazzurra: Cannavaro commette fallo su Milito in gioco pericoloso. Sulla punizione, Sneijder "accarezza" il palo più lontano con un tiro potente e ben indirizzato. Ma qualche centimetro troppo largo. Si chiude il primo tempo senza altra azione degna di nota. 

All'inizio della seconda frazione, fuori Sneijder per Cordoba e Forlan per Pazzini. Il Napoli finalmente in vantaggio: Džemaili "danza" in dribbling, palla a Lavezzi che di piattone insacca: 1-0, e il Napoli "ribadisce" una superiorià schiacciante. E' ancora lo svizzero protagonista 10 minuti dopo: colpo di testa che sfila pericolosamente di fianco a Julio Cesar. L'Inter non riesce a scuotersi: azione corale dei partenopei, Inler fa un'incursione e lascia la palla in mezzo: è Cordoba a salvare all'ultimo. Al 33' st fallo da ultimo uomo di Aronica: il difensore siciliano viene espulso. Sul successivo calcio di punizione, Cambiasso impegna De Sanctis. 

A pochi minuti dalla fine, Nagatomo crossa dalla sinistra, Pazzini inzucca tutto solo: clamorosamente, la palla è fuori dallo specchio della porta. E' l'azione simbolo del periodo dell'Inter: più che nero, viola "addobbo funebre". 

LE PAGELLE

Napoli-Inter 1-0, cronaca e tabellino

NAPOLI-INTER 1-0

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Dzemaili (44' st Dossena), Lavezzi (37' st Britos), Cavani. A disp. Rosati, Grava, Fernandez, Dossena, Pandev, Vargas. All. Mazzarri

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Faraoni, Lucio, Samuel, Nagatomo , Zanetti, Stankovic (21' st Poli), Cambiasso, Sneijder (1' st Pazzini), Milito, Forlan (1' st Cordoba). A disp. Castellazzi, Obi, Palombo, Zarate. All. Ranieri

Arbitro: Bergonzi di Genova

Marcatore: 14' st Lavezzi

Note: ammoniti Nagatomo, Gargano, Milito, Cordoba, Faraoni, Poli. Espulso al 34' st Aronica per fallo da ultimo uomo.



Potrebbe interessarti:https://www.napolitoday.it/sport/ssc-napoli/napoli-inter-1-0-tabellino-cronaca.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Inter 1-0 | I nerazzurri sprofondano, ennesima sconfitta

MilanoToday è in caricamento