rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Milan, Nocerino: "Spero che Allegri cambi modulo"

"Non ero Pelè l'anno scorso e non sono un morto ora". Il milanista Antonio Nocerino si difende dalle critiche, e non nasconde qualche difficoltà ad adattarsi al nuovo modulo, il 4-2-3-1

Antonio Nocerino si difende dalle critiche e tira fuori l'anima da guerriero: "Non ero Pelè l'anno scorso e non sono un morto ora". Al centrocampista del Milan, che non riesce a ripetere le prestazioni dell'anno scorso, proprio non va giù il 4-2-3-1 di Massimiliano Allegri e, come tutta la squadra, sta trovando difficoltà in questo avvio di stagione.

"Non sono stupido, in alcuni ruoli c'è gente più brava di me - ha ammesso Nocerino in cattedra per una mattinata davanti agli studenti dell'Istituto Pareto di Milano, nell'ambito del progetto 'Non fare autogol' - Davanti alla difesa non mi vedo bene. In un modulo così se c'è bisogno posso fare il terzino, ma non sono un esterno. Anche i muri sanno che mi piace fare la mezzala. Io sono a disposizione. Se Allegri non cambia modulo cercherò di metterlo in difficoltà, se lo cambia ovviamente sarò contento".
 
Intanto Nocerino spera "che possa essere la svolta" la sfida di sabato contro la Lazio. "I 12 punti di distanza dalla vetta sono tantissimi - ha osservato il centrocampista -. Con una mentalità forte possiamo raggiungere il massimo, che se non è lo scudetto è secondo o terzo posto. Se penso al Milan al settimo o all'ottavo posto mi sbatto la testa al muro. Non siamo una squadretta. Chi parla del Milan deve avere tanto rispetto, è da matti criticare il Milan".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Nocerino: "Spero che Allegri cambi modulo"

MilanoToday è in caricamento