rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport via Mecenate

Nuoto, al trofeo "Città di Milano" una parata di stelle

L'11, 12 e 13 marzo, nell'impianto di via Trani, si svolgerà il trofeo "Città di Milano". Tra i partecipanti, Filippo Magnini e Fabio Scozzoli, oltre a nuotatori tedeschi di caratura mondiale

Si terrà il prossimo 10 marzo alle ore 11.30, presso la sala riunioni del centro sportivo “Candido Cannavò” dell’Idroscalo di Milano, la conferenza stampa di presentazione del “Trofeo Città di Milano”.

Riportare il grande nuoto a Milano: questo l’obiettivo principale della storica società Nuotatori Milanesi, cuore e motore dell’evento che avrà luogo presso la piscina “D.Samuele” di via Mecenate dall’11 al 13 marzo. Obiettivo già ampiamente raggiunto, come dimostrano i nomi dei big azzurri e stranieri che hanno confermato la loro presenza.

“Manifestazioni del prestigio del ‘Trofeo Città di Milano’ evidenziano la necessità che il Milanese venga dotato di uno Stadio del nuoto in grado di ospitare Campionati del mondo e Olimpiadi - ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà -. Parlo anche da ex nuotatore ed ex pallanuotista quando rimarco il bisogno, avvertito da tutti gli appassionati delle discipline d’acqua, di realizzare quest’impianto. Noi stiamo lavorando per trasporre dalla carta millimetrata alla realtà lo Stadio del nuoto. Contiamo di costruirlo all’Idroscalo, il Parco gestito dall’Ente, che rappresenta un punto di riferimento per tutti gli sportivi ambrosiani”.

Al messaggio del presidente si è aggiunto anche il saluto dell’assessore Cristina Stancari. “Il Trofeo Città di Milano porterà per 3 giorni nella nostra Città il grande nuoto. Un evento che appassionerà non solo gli amatori del nuoto ma anche semplici curiosi che vedranno gareggiare atleti di caratura internazionale e atleti più giovani provenienti da tutta Italia. Ringrazio l’Asd Nuotatori Milanesi per l’organizzazione di questo importante evento a cui auguro la buona riuscita”.

Alla lunga lista ufficiale di atleti azzurri presenti, tra cui spiccano Filippo Magnini e Fabio Scozzoli, si aggiungono Luca Dotto e Marco Orsi, giovani azzurri già affermati, oltre ad un gruppo di nazionali Juniores. Ricordiamo che saranno presenti anche alcuni atleti tesserati per la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Conferme dell’ultima ora anche dalla Germania, con quattro nazionali tedeschi di grande spessore come Dorothea Brandt, Felix Wolf,Christian Diener e Yannick Lebherz, che si uniscono al già nutrito gruppo da cui emerge il nome di Milorav Cavic. L’evento, patrocinato da Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano, sarà ripreso e trasmesso da Rai Sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, al trofeo "Città di Milano" una parata di stelle

MilanoToday è in caricamento