rotate-mobile
Sport

Inter, ecco la nuova maglia 20/21: divisa "tribal pop" tra onde, zig zag e richiami al biscione

L'Inter ha presentato la sua nuova maglia in versione "tribal pop", tra onde e zig zag

"Made of Milano". Eccola la nuova maglia dell'Inter per la stagione 2020-2021, con l'innovativa trama a zig zag. La divisa, studiata dalla Nike, "si ispira agli elementi chiave della cultura e dei valori della città di Milano, attraverso una particolare reinterpretazione dello stile tradizionale del club", ha spiegato la società nerazzurra.

"L’unicità dell’Inter è radicata nelle sue origini e si rispecchia anche nello spirito innovativo della città. Prendendo ispirazione dal movimento artistico degli anni ’80, la nuova divisa home dell’Inter celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta. Il kit è ‘Made of Milano’ volendo rappresentare il senso di unità con il capoluogo lombardo e con le persone, parte di una grande community che condivide il senso di orgoglio per la città e il desiderio di innovazione". 

Il design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. "Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spesse righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club", hanno chiarito dal club. 

La maglia ha poi bande nere sui fianchi, con il logo del club e lo swoosh bianco Nike posizionati sul petto. I pantaloncini neri e le calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia.

“Siamo sempre al lavoro per reinterpretare l’identità a strisce del club. Questa volta lo abbiamo fatto prendendo ispirazione da una delle principali correnti artistiche di Milano“ ha affermato Scott Munson, Vp di Nike Football Apparel. “La grafica a zig-zag è alla base del design post-modernista ed è anche un richiamo al Biscione. Il risultato è un kit sorprendente che ben si combina con l’unicità del club.”

nuova maglia inter-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, ecco la nuova maglia 20/21: divisa "tribal pop" tra onde, zig zag e richiami al biscione

MilanoToday è in caricamento