rotate-mobile
Sport Fiera / Via Gattamelata

Stadi, incontro bilndato tra Barbara Berlusconi e Thohir a Palazzo Marino

I due massimi dirigenti di Milan e Inter a colloquio con sindaco, vicesindaco e assessore allo sport

Giuliano Pisapia, Lucia De Cesaris e Chiara Bisconti da una parte, Barbara Berlusconi e Erick Thohir dall'altra. Sindaco e vicesindaco (con l'assessore allo sport) si sono incontrati con l'ad del Milan e il presidente dell'Inter a Palazzo Marino per discutere del nuovo stadio del Milan, del futuro del "Meazza" e in generale di stadi da calcio a Milano. Un argomento importante per il futuro della città sportiva (e non solo).

L'incontro è durato circa un'ora e mezza. Dalle indiscrezioni, sembra che non sia emerso nulla di significativo. Anche perché in 'gioco' c'è il nuovo impianto del Milan, al Portello, ma manca la parte più importante: la decisione di Fondazione Fiera. Che potrebbe anche scegliere uno degli altri tre progetti presentati, oppure nessuno dei quattro. Scelta che comunque non arriverà prima di un mese, a quanto si apprende e a quanto riferisce anche il Corriere.

L'Inter, dal canto suo, è più orientata a chiedere l'esclusiva di San Siro. Ma anche questa è una decisione che va ponderata con calma: primo, perché bisogna vedere che fine farà l'idea del Milan di farsi uno stadio tutto suo; secondo, perché la convenzione tra comune (proprietario di San Siro) e le due società ha scadenza 2030 e andrebbe interrotta, con i rossoneri 'costretti' a pagare penali per abbandonare il "Meazza", anche se - quand'era l'Inter a volere costruire uno stadio autonomo - le due società si erano messe d'accordo: chi se ne fosse andato, non avrebbe pagato penali. E poi, quanto dovrebbe versare l'Inter per l'esclusiva?

Insomma, la situazione è ingarbugliata. Ed è prematuro qualsiasi ragionamento. L'unico elemento certo, in questo momento, è l'investimento sul "Meazza" per riqualificarlo in vista della finale di Champion's del 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadi, incontro bilndato tra Barbara Berlusconi e Thohir a Palazzo Marino

MilanoToday è in caricamento