rotate-mobile
Sport Vialba / Via Cristina Belgioioso

Nuovo stadio, Milan e Inter vogliono l'area Expo

Thohir incontra Bobo Maroni e si dice "interessato a un nuovo stadio". Ma Galliani non resta fermo

In principio fu l'olimpiade. Quando si stava aprendo la possibilità che Milano ospitasse i giochi olimpici del 2024, a tutti è venuto in mente il sito di Expo 2015 per la cittadella dello sport, un'idea accarezzata dalle giunte meneghine almeno da vent'anni e mai concretizzata. Sembra però che le forze nazionali per le olimpiadi gravitino più sulla capitale; ma questo non frena l'ambizione di chi, soprattutto al Pirellone, vorrebbe finalmente per Milano quel quartiere sportivo attrezzato per ospitare diverse discipline e farlo con impianti moderni, all'altezza dei tempi.

La presenza a Milano del nuovo presidente dell'Inter, Erick Thohir, accelera in particolare la corsa al nuovo stadio di calcio. La società nerazzurra lo vorrebbe da molto tempo. Ma finora era tutto rimasto nella mente della dirigenza. Si era parlato dell'ex caserma Perrucchetti, poi di San Donato Milanese. Mentre ora in pole position c'è proprio l'area Expo, servita adeguatamente dai mezzi pubblici e dalle infrastrutture stradali.

Thohir ha visto il governatore Roberto Maroni dopo avere incontrato il sindaco Giuliano Pisapia. E proprio Maroni ha poi ammesso di avere parlato del nuovo stadio in area Expo con i vertici societari nerazzurri. Un'ipotesi a cui Thohir si sarebbe detto "interessato": d'altronde è presto per qualcosa di più. Ma anche sulla sponda milanista si lavora. Adriano Galliani ha incontrato il vicesindaco (con delega all'urbanistica) Lucia De Cesaris per manifestare l'interesse della società per l'area Expo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio, Milan e Inter vogliono l'area Expo

MilanoToday è in caricamento