rotate-mobile
Sport

Novità in casa Olimpia: ingaggiato Ioannis Athinaiou

Il giocatore è atterrato a Milano nella mattinata di mercoledì e sarà tesserato entro il 31 marzo, per poter giocare contro Pesaro. Athinaiou non potrà calcare il parquet negli incontri di Eurolega

Ioannis Athinaiou sarà presto un giocatore dell’Olimpia Milano. Il playmaker ex Aris Salonnicco è arrivato mercoledì mattina a Milano e sarà tesserato entro il 31 marzo in vista della partita contro la Victoria Libertas Pesaro. Un giocatore solo per il campionato: Athinaiou — per il momento ingaggiato solo per questa stagione — non potrà calcare il parquet nelle competizioni di Eurolega. 

Nato ad Atene nel 1988, sobborgo di Atene, Athinaiou ha cominciato a giocare nel Poseidonas nel sobborgo ateniese di Psychiko. La sua prima squadra professionale è stata l’Ilyasiakos nella stagione 2006/07 e vi è rimasto fino al 2009, quando segnò 5.9 punti di media nella lega greca. Nell’estate del 2009 è passato al Panionios con un contratto di quattro anni. Dopo due stagioni, è stato girato al KAO Dramas, dove ha segnato ancora 5.9 punti di media con il 44.3% nel tiro da tre. Nel 2012 è tornato al Panionios debuttando in Eurocup. In questa stagione è passato all’Aris Salonicco ritoccando tutti i suoi primati personali. Stava segnando in Grecia 13.4 punti di media con il 34.0% nel tiro da tre e il 75.2% dalla lunetta più 3.3 assist, 2.4 rimbalzi, 1.2 palle recuperate per gara in 30.2 minuti di utilizzo.

Il suo record di punti in Grecia è di 28 contro l’Ikaros (fece 6/7 da tre). Ha segnato 22 punti contro la sua ex squadra, il Panionios, e nell’ultima gara giocata con l’Aris ha segnato 17 punti contro l’Ilysiakos, altro club di cui è un ex. Athinaiou, dall’alto dei suoi 194 centimetri, indosserà come all’Aris la maglia numero 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in casa Olimpia: ingaggiato Ioannis Athinaiou

MilanoToday è in caricamento