rotate-mobile
Sport

Tutto pronto per Olimpia Milano-Brindisi, ma la testa è già ai playoff

I biancorossi nella serata di domeni si contreranno contro la formazione pugliese allenata da Bucchi, ma i milanesi stanno già pensando ai playoff

L'Olimpia Milano, nella serata di domenica, affronterà la formazione di Brindisi. Sarà l'ultima giornata di regular season e sotto la madonnina, in vista dei playoff, si fanno i conti con la calcolatrice alla mano.

Matematicamente parlando l'Ea7 non può arrivare prima o seconda e non può nemmeno arrivare settima o ottava. Nel migliore dei casi i milanesi finirebbero al terzo posto, ma solo se Roma perde e l'Olimpia vince contro Brindisi, qualunque sia il risultato di Siena. I biancorossi, in questo caso, salirebbe al terzo posto perché in vantaggio con Roma e con otto punti di vantaggio nell'ipotetica classifica avulsa con Roma e Siena.

La formazione di Scariolo, in questo caso, affronterebbe Ea7- Reggio Emilia, se la Trenkwalder vince a Caserta, qualunque sia il risultato di Siena, o se perde ma perde anche Cantù. In alternativa andrà in scena il classico derby lombardo EA7-Cantù, ma solo se Cantù vince a Bologna e Reggio Emilia perde a Caserta: in questo caso Lenovo 6° e Trenkwalder 7°.

L'obiettivo dei biancorossi resta comunque uno: sconfiggere Brindisi.I precedenti sono dalla parte dei milanesi: tredici gli incontri disputati, dodici le vittorie dell'Olimpia. Nella partita di andata l'Ea7 ha trionfato, distaccando la formazione pugliese di sette punti (76-83). L'obiettivo dei ragazzi di coach Scariolo non è semplice in quanto vogliono fermare la formazione di Pietro Bucchi sotto i settanta punti e segnarne contemporaneamente più di ottantacinque.

Probabilmente Keith Langford, a causa di una distorsione alla caviglia, non riuscirà a calcare il parquet del Forum. Sergio Scariolo chiede massima concentrazione ai suoi: "Vogliamo e dobbiamo chiudere bene questo buon girone di ritorno, ma servirà la massima concentrazione contro un avversario che ha alcuni giocatori di grande talento e ha mostrato di saper sviluppare un’ottima pallacanestro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per Olimpia Milano-Brindisi, ma la testa è già ai playoff

MilanoToday è in caricamento